25 Aprile 2024
news

Vittoria, ma Frediani va KO

13-12-2021 15:38 - Serie B2 Stagione 2021/22
AM Flora, sorrisi a denti stretti: battuta Nottolini, ma Frediani è ko

Secondo bel 3-0 pulito e netto dell'AM Flora Buggiano che espugna il Palapiaggia di Capannori e ottiene altri tre punti. La vittoria però è mitigato dall'infortunio a Frediani, uscita per una distorsione al ginocchio sinistro e subito condotta al pronto soccorso. La squadra di Puccini allunga in classifica approfittando della sfida incrociata tra Empoli e Montespertoli di domenica 12

IMG NOTTOLINI-AM FLORA BUGGIANO 0-3 (25-27; 14-25; 17-25)

Coach Puccini parte con Goretti al palleggio, Fenili opposto, Mostardini libero, Becucci e Frediani di banda e la coppia Grosso–Bettaccini al centro. Coach Fiori ha risposto con Grucka al palleggio, Caporali opposto, Fatone e Nuti bande, Casetti e Martinelli al centro e Gambarotto libero.

La partita si è svolta secondo i canoni preparati dalle gialloblu. L'inizio infatti è stato difficoltoso perché le ragazze di Fiori hanno recuperato tantissimi palloni, spingendo anche molto al servizio. Sul 16-17 però accade il fattaccio: in un attacco si gira il ginocchio alla banda Frediani e cade a terra. La gravità dell'infortunio lo si capisce dal dolore della ragazza, subito accompagnata al pronto soccorso per degli accertamenti. L'infortunio penalizza psicologicamente Goretti e compagne che patiscono nei punti seguenti una botta psicologica. Si pensa che il set sia perso, ma la volontà d'animo è forte e le ragazze riescono comunque a portare ai vantaggi Nottolini, incapace di sfruttare il set point. Le ospiti infatti riescono con grinta e determinazione a prevalere 25-27 e di lì il match cambia.

Infatti Capannori spinge tanto, ma concede anche tantissimo. Ecco che l‘AM Flora ne approfitta e con un break di 7-8 punti a metà set riesce sempre a portarla in fondo in entrambi i set seguenti. Qui riescono ad avere spazio anche Paperini, Maccioni e Del Rosso mentre Iacopini è stata risparmiata per un risentimento alla schiena.

«La domenica ci aiuterà a smaltire il brutto episodio dell'infortunio perché poi da lunedì risaremo in palestra cariche e determinate per volerci fare un bel regalo di Natale e farlo anche ad Alessia. Sabato prossimo infatti chiuderemo l'anno in casa contro una corazzata come Pontedera e vogliamo provare fino in fondo a metterle i bastoni tra le ruote» commenta coach Puccini.

Realizzazione siti web www.sitoper.it