29 Marzo 2024
news

PROVIAMO A CHIUDERE AL MEGLIO QUESTO SPLENDIDO 2021

17-12-2021 13:06 - Serie B2 Stagione 2021/22
Volge al termine lo strepitoso 2021 dell'AM Flora Buggiano e lo fa nell'ennesima supersfida da febbraio a questa parte. Stavolta di fronte alle gialloblu ci sarà un'altra capolista. Dopo Spezia e San Casciano ecco l'Ambra Cavallini Pontedera, uno dei roster più temibili del girone I. La squadra di Davide Panicucci battendo Lunezia 3-0 nell'ultimo turno ha approfittato del contemporaneo ko di La Spezia contro Prato ed è volata in vetta. Non c'è però da stupirsi dato che l'unica sconfitta l'Ambra Cavallini l'ha subita all'esordio in casa di Montespertoli, vincendo tutte le altre otto gare. Il club di Pontedera annovera inoltre alcune tra le più forti pedine del girone come le centrali Danti e Chericoni e la schiacciatrice Puccini, quest'ultima in forza lo scorso anno alla Blu Volley.

Si ripropone al Palaspadoni un match dai ricordi vivissimi dato che nel febbraio del 2020 in serie C infatti questa sfida fu l'ultima pre-Covid. Il palazzetto strapieno permise alle ragazze di Pieri di strappare un punto ad un Pontedera che fino a quel momento aveva conosciuto soltanto vittorie nette. L'iniezione di fiducia che quel match apportò fu subito bloccata dall'interruzione dei campionati causa pandemia che vanificò la bella prestazione dell'AM Flora, non impedendo alle pisane di venir promosse in B2. Ironia della sorte anche quella sera non potè far parte di quel match Alessia Frediani, fuori anche sabato per l'infortunio riportato nella gara di Capannori. L'appuntamento sarà comunque sabato alle ore 21.15 con diretta streaming sul canale Youtube dell'UPV Buggiano.

«Stiamo vivendo bene la settimana, gestendo i carichi» commenta coach Puccini «perché la squadra è abbastanza "cotta" sotto il punto di vista fisico. L'infortunio di Frediani ci ha segnato molto perché rispetto a squadre costruite su individualità qui a Buggiano il gruppo conta su tutto e l'assenza di Alessia essendo una pedina "storica" si farà sentire. Vederla sabato in tribuna ci darà comunque un motivo in più per fare bene e chiudere al top questo stupendo 2021. Abbiamo affrontato praticamente tutte le squadre che settimana dopo settimana erano al primo posto e vogliamo continuare a non sfigurare».

Realizzazione siti web www.sitoper.it