09 Dicembre 2022
news

SERVE UN RISCATTO CONTRO L'AGLIANESE

12-11-2022 08:00 - Serie C stagione 2022-23
La parola d'ordine è ripartire. Il pesante ko di Castelfiorentino non è passato sottotraccia nelle ragazze di Bonistalli, desiderose di riscattarsi per dimenticare il prima possibile la peggior uscita stagionale. Urge una prova d'orgoglio tra le mura amiche del PalaSpadoni dove Innocenti e compagne hanno raccolto per ora gli unici punti stagionali. Per la sesta giornata ecco il secondo derby pistoiese di questo campionato dato che a Buggiano arriverà l'Aglianese.



Il roster di coach Marco Targioni - arrivato quest'estate alla corte neroverde - affronta questo campionato di serie C dopo l'esaltante ultima stagione, conclusasi ad un passo dalla serie B2 quando la forza di Arnopolis ha sopraffatto le ragazze di coach Guidi. Salutate tre pedine importanti come De Stefano (direzione Calenzano in serie B2) e la coppia Fasola-Bartolini (Blu Volley) quest'anno l'Aglianese conta su giocatrici esperte per questa categoria, ma non più rivelazioni. Elementi come la banda Quadrino, la centrale Boso e l'opposto Pastacaldi sono ormai conosciute nel panorama regionale. Proprio Quadrino qui al PalaSpadoni rovinò la festa all'Upv Buggiano nel maggio del 2016 quando la sua Aglianese battè le gialloblù di coach Tonini nella finale play-off per andare in serie C.



Le neroverdi per ora hanno avuto un inizio difficoltoso, cadendo male contro Montelupo e Signa dopo aver incappato nell'esordio proibitivo contro la Blu Volley. Le due vittorie contro Pieve e Empoli hanno rimesso però in corsa per le zone più nobili della classifica Randazzo e compagne che al momento contano 5 punti. Coach Bonistalli prepara il match: «Loro arrivano da due vittorie e si trovano in salute con il morale alto mentre al contrario noi arriviamo dalla brutta sconfitta di sabato. Cercheremo di reagire alla batosta di Castelfiorentino nel miglior modo possibile contro una squadra che per ora ha fatto un percorso di alti e bassi, ma che sta risalendo la china. Sono arcigne, toste e difendono tanto: dovremo farci trovare pronte a questa battaglia con loro che vengono qua per prendersi i tre punti». Appuntamento sabato 12 novembre alle ore 21.15 al PalaSpadoni.

Realizzazione siti web www.sitoper.it