26 Aprile 2024
news

ECCO MONTELUPO

26-11-2022 22:24 - Serie C stagione 2022-23
Fare punti. Questo è l'unico obiettivo che l'AM Flora Buggiano ha in testa per la gara contro Montelupo in programma sabato prossimo al PalaSpadoni di Buggiano. La classifica piange perché l'ultimo posto è sempre più gialloblù, nonostante Empoli e Prato siano lì avanti rispettivamente di uno e due punti. Basta poco però per far svoltare il morale delle ragazze di Bonistalli, colpite duramente in casa della capolista Blu Volley in un match senza storia. Servirebbe una vittoria certo, ma anche qualche punticino siamo certi che infonderebbe fiducia nel proseguo della stagione per dimostrare che c'è ancora vita a Buggiano.



Contro la Savino Del Bene Volley Project che da alcuni anni ha preso a cuore il progetto di Montelupo capitan Innocenti e compagne hanno una grossa opportunità per provare a svoltare. L'importanza del turno casalingo - il quinto stagionale - non deve però distaccarci dalla realtà. La squadra fiorentina diretta da coach Tammone la scorsa stagione ha fatto da comparsa in serie B2, ma le sue atlete hanno acquisito esperienza, risultando migliorate in tecnica anche grazie alla sapiente guida di coach Bardazzi Panti che nella scorsa stagione ha fatto da vice a Nuti a Prato in B2 e ottenuti grandi successi con l'under 18 pratese. Le montelupine infatti sono già una realtà consistente quest'anno dove hanno già sepolto a punteggio pieno a Pieve, Aglianese, Empoli e Prato grazie a elementi come la palleggiatrice Dri e l'attaccante Migliarini, due pedine importanti nello scacchiere fiorentino.



Coach Bonistalli non ha dubbi: «Lunedì siamo rientrate in palestra guardandoci negli occhi con la consapevolezza di qui in poi di avere un atteggiamento più deciso e cattivo. Montelupo è un giovanile come noi con un po' più d'esperienza a livello di categoria. Stiamo lavorando per cercare di affrontare al meglio la partita perché dobbiamo cercare di fare punti. La classifica? Tra noi e loro ci son 10 punti di differenza perché se loro hanno fatto buoni risultati noi abbiamo un po' sofferto quest'inizio. La gara va affrontata già a muso duro dal servizio, cercando di metterle il più possibile in difficoltà. Non possiamo che rimboccarci le maniche e trovare qualche punto per risollevare la situazione». Appuntamento sabato 26 novembre alle ore 21.15 al PalaSpadoni di Buggiano.

Realizzazione siti web www.sitoper.it