27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > news

Serie C : al Palaspadoni arriva il Sei Rose!

07-02-2020 10:09 - news
A quindici giorni di distanza dalla battaglia sportiva contro Oasi Volley Viareggio, si riaprono le porte al Pala Spadoni, per l'ennesimo sabato sera all'insegna della bella pallavolo regionale di serie C. La nostra AM Flora, per la prima giornata di ritorno, andrà ad ospitare Volley Sei Rose Rosignano, attualmente decima in classifica con 16 pt., una delle squadre in lotta per la permanenza in categoria. Le labroniche di coach Damiano Achilli sono reduci da un buon periodo a livello di risultati: vittorie esterne in due scontri diretti, a Fucecchio e a Pisa sponda Dream, e punto preso in casa davanti alla seconda forza del torneo, Grosseto. Dal punto di vista fisico, invece, qualche acciacco, e difficoltà ad allenarsi sempre regolarmente e bene, ma da questo punto di vista anche i coach Pieri e Bagni, almeno nelle ultime settimane, non possono dirsi al settimo cielo.
Nell'organico ospite spicca la figura di Elisa De Santi, posto quattro, già sugli scudi nella gara di andata, vinta da Rosignano in rimonta (3-2). Atleta esperta della categoria, vanta un trascorso in UPV datato 2009/10 (B2). Altre atlete ben conosciute, all'interno di una rosa che è profondamente cambiata rispetto alle ultime stagioni, sono il play e capitano Deborah Fusano, la laterale Lucia Pintimalli, e anche la new entry libero Arianna Castellano, che ricordiamo nelle giovanili di Cecina, in particolare ai Regionali Under 18 di tre stagioni or sono.

Per AM Flora crocevia fondamentale, serve una vittoria per dare corpo alla classifica e riprendere la marcia casalinga: il riferimento è anche al pubblico, perchè affolli le tribune come nelle migliori occasioni, con tanta voglia di sostenere le ragazze in questa quarta avventura consecutiva in una categoria tanto difficile quanto fonte di soddisfazioni per i colori gialloblu.



Realizzazione siti web www.sitoper.it