28 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > news

“1ª di ritorno vincente per l’Am Flora nella gara con Rosignano”

10-02-2020 08:59 - news
Sfida di ritorno importante quella giocata Sabato 8 Febbraio per Buggivano, al rientro dalla pausa di campionato l’avversario era quel Rosignano che nella 1ª di campionato aveva battuto la squadra di Pieri e Bagni per 3-2 dopo una partita lunga e combattuta. Stavolta a spuntarla è stata la squadra di casa (3-1 con parziali 25-21 / 25-18 / 22-25 / 25-18) grazie a una buona prova in attacco che ha spento le velleità di una squadra rognosa come quella di coach Achilli che veniva da due vittorie da 3 punti, in trasferta a Fucecchio e Pisa, e 1 punto preso contro Grosseto 2º in classifica.
Rientrava Goretti in sestetto in diagonale con Fenili, in banda invece partiva titolare D’Annibale ritornata ad allenarsi con continuità dopo un lungo infortunio; 1º e 2º set vinti con relativa tranquillità, grazie a una buona percentuale in attacco che ha nascosto alcune imprecisioni e la poca “verve” difensiva.
3º parziale in cui, dopo un iniziale equilibrio, Rosignano prende in mano il gioco grazie alla difesa aggressiva e al contrattacco sempre insidioso; entrano in campo Frediani, Burchietti, Maccioni, Pastorelli e pian piano lo strappo si ricuce fino al 22-23, gli scambi sono combattuti ma alla fine la spunta la squadra ospite.
4º set con l’Am Flora che rientra in campo ancora spenta e subisce subito un parziale di 2-6, Pieri chiama tempo e al rientro lo strappo si ricuce, grazie anche ad alcune imprecisioni di Rosignano, Buggiano riprende a macinare gioco con più spirito di sacrificio anche in difesa e alla fine porta a casa set e gara.
3 punti importanti per Falseni e compagne, ora appaiate in classifica al Grosseto, e testa alla prossima sfida in trasferta a Casciavola, gara insidiosa contro una squadra rinnovata in buona parte del sestetto rispetto all’andata a causa di problematiche interne ma assolutamente da non sottovalutare.
Am Flora Buggiano: Falseni 19, Fenili 15, Grosso 9, D'Annibale 8, Legnini 8, Frediani 4, Maccioni 2, Goretti 1, Maggiani, Burchietti, Pastorelli, Mostardini, Pollacchi I All Pieri II All Bagni Dir Acc Irmeni



Realizzazione siti web www.sitoper.it