29 Marzo 2024
news

ORA LE SIGNE!

02-12-2022 16:00 - Serie C stagione 2022-23
La scossa sembra essere arrivata in casa Buggiano. La discreta gara arrivata contro il Montelupo ha sbloccato dopo troppe giornate a secco la formazione gialloblù che col punticino ha raggiunto l'Empoli, sempre avanti per lo scontro diretto favorevole. Non basta però perché un misero punticino non è modello di esempio e perché la classifica piange sempre.



Anche perché il prossimo avversario sembrerebbe non lasciare scampo dato che si tratta di una delle due capoliste. Dopo aver affrontato la Blu Volley due turni fa ecco il turno del Volley Club Le Signe, allenato da una vecchia conoscenza come Daniele Tonini. Il coach pistoiese ha infatti occupato la panchina di Buggiano nelle stagioni 2014-15 in serie C e 2015-16 in serie D e la sua formazione quest'anno è la vera rivelazione del torneo, capace di venir fermata su 8 turni soltanto al quinto set dal Fucecchio, altra mina vagante di questo torneo. Una squadra caparbia e cinica quella di Tonini che ha trionfato nello scorso campionato di serie D e con al suo interno elementi giovani, ma di valore come il capitano attaccante Bandini e la palleggiatrice Cei.



Coach Bonistalli prepara il match: «Dopo il punto preso con Montelupo in seguito a una buona gara condita però da troppi errori, andiamo a Lastra a Signa. Loro sono una squadra compatta, già amalgamata e che ha vinto il campionato di serie D lo scorso anno. Ci troveremo davanti una corazzata sicuramente più avanti di noi tanto da condividere la prima posizione con la Blu Volley. Noi cercheremo di portare avanti l'atteggiamento e il percorso fatto da sabato mettendo in campo più determinazione al servizio e cercando di fare meno errori. Non ci rimane che lavorare a testa bassa, fare tutto con decisione e farci trovare pronti per sabato dove andremo a Signa a vendere cara la pelle, giocando a testa alta, senza pensare alla classifica». Appuntamento sabato 3 dicembre alle ore 21 alla palestra Paoli a Signa.

Realizzazione siti web www.sitoper.it