27 Maggio 2022
news

DOVE ERAVAMO RIMASTI?

12-02-2022 18:18 - Serie B2 Stagione 2021/22
Dopo quasi due mesi di stop riprende il cammino dell'AM Flora Buggiano che sabato sera al Palaspadoni ospiterà la formazione dell'Azzurra Volley San Casciano per il primo match di questo 2022. La gara contro Baia del Marinaio Cecina rinviata a pochi giorni dal match aveva interrotto il cammino delle gialloblu, chiuso in maniera sfolgorante con tre secchi 3-0 alla fine del 2021, una settimana prima dello stop dei campionati.
Coach Puccini non si dichiara preoccupato della ripresa: «Dopo due mesi di stop sarà tutto un grande interrogativo con in ballo tanti fattori come quello tecnico, fisico ed emozionale. In casa ce la giochiamo da sempre con tutti e faremo lo stesso anche contro di loro. Non sarà facile certamente tornare ai nostri livelli di gioco, ma il tempo ci darà una mano. Tornando a giocare regolarmente ogni sabato e avendo il lunedì nella testa la gara della settimana dopo l'attenzione rimarrà alta. Nell'allenamento congiunto di martedì sera a Castelfranco ho fatto ruotare tutte le giocatrici, avendo buone risposte. Sono sicuro che sabato le ragazze daranno filo da torcere alle fiorentine che arriveranno col dente avvelenato».

La gara dell'andata infatti nelle ultime due stagioni è stata l'unica sconfitta che San Casciano ha subito tra le mura amiche. A metà novembre infatti andò in scena un'altra bellissima sinfonia delle ragazze capitanate da Falseni che riportarono tre punti pesantissimi e inaspettati. Con Frediani ancora fuori per infortunio, già negli sgoccioli del 2021 era stata inserita nel roster la promettente banda Alessandra Innocenti che già aveva fatto parte della promozione in B2 della scorsa stagione. Appuntamento quindi sabato 12 alle ore 21.15 al Palaspadoni o in streaming sul canale Youtube dell'AM Flora Buggiano.

Realizzazione siti web www.sitoper.it