19 Aprile 2024
news

AL DEBUTTO VINCE EMPOLI

09-10-2022 12:47 - Serie C stagione 2022-23


Inizia con una sconfitta il campionato di serie C dell'AM Flora Buggiano che in casa viene superata per 3-0 dalla formazione empolese allenata da Paolo Pocai. Coach Bonistalli schiera Capozio al palleggio, Allegri opposto, Pairetto-Calistri al centro, Morelli-Innocenti di banda e Bangoni libero. Risponde Pocai con Buggiani al palleggio, Gori opposto, Vasco e Sabatini al centro con la coppia Falchi e Maccelli di banda e Cappelli libero.

AM FLORA BUGGIANO-SCOTTI 2.0 EMPOLI 0-3 (19-25; 22-25; 19-25)

Innocenti apre subito con un mani fuori interessante poi gli errori al servizio da ambo i lati mantengono la parità. Empoli fugge 9-11 e 14-16 col Buggiano che riesce comunque a passare, con Morelli, Innocenti e Allegri. Dopo l'ennesimo pallonetto Bonistalli chiama time-out poco prima che Empoli arrivi al massimo vantaggio di +4. Maccelli e compagne risultano essere più reattive sotto rete e con un errore d'intesa si chiude il set 19-25. Anche nel secondo i pallonetti sono letali, ma aumentando il sacrificio le gialloblu sono avanti 10-8. Empoli però mette la freccia, dimostrandosi più sveglia a rete e Bonistalli chiama il time-out sul 14-17. Vadalà prende il posto di Calistri sul 15-19 così come Baldanzi quello di Allegri.

Il passante di Morelli del 17-20 rianima le gialloblu prima di una murata di Pairetto. Sabatini però rispedisce indietro sul 18-22 il Buggiano che si aggrappa a Baldanzi e alla neoentrata Bianucci: dopo due ottimi servizi di quest'ultima, la rimonta si ferma sul 22-25. Parte subito male il terzo set dove le ragazze di Bonistalli subiscono subito il parziale di 1-5. L'inerzia è pienamente empolese e prende una brutta piega quando anche la difesa è più molle. Il poco sacrificio dopo il primo tocco del muro delinea il set che sul 9-15 e 12-18 è ormai segnato. Gli ingressi anche stavolta di Bianucci e Baldanzi rimandano la fine, arrivata sul 19-25.

«Potevamo essere più incisive al servizio» ammette coach Bonistalli «ma abbiamo fatti tanti errori e pochi punti. Il resto della partita l'abbiamo giocata punto a punto, a tratti ho visto anche una buona pallavolo quindi per oggi può andare così. La difficoltà nei pallonetti? Loro avevano una banda più esperta e in un gruppo così giovane è normale che si pecchi in questo»

Realizzazione siti web www.sitoper.it