24 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > news

Regionale under 13 : Ediletrusca Buggiano settimo posto!

11-06-2019 08:03 - news
Per cominciare, complimenti al Prato Volley Project per il titolo conquistato, alla Pallavolo Follonica per l'organizzazione, e grazie ai genitori e alle famiglie per il sostegno e la presenza. Il settimo posto in Toscana è un risultato gratificante, ancora più prezioso perchè da tantissimi anni non si verificava; rimane il rammarico perchè, per i valori globali, il team di coach Ribechini avrebbe potuto scalare qualche gradino ancora, diciamo dal terzo al sesto, ma per quanto fatto vedere va bene così. Sono mancate forse un po' di convinzione, un po' di maturità, e un po' di condizione fisica, quest'ultima in alcuni elementi. Chiaramente, in una competizione concentrata in quattro gare nell'arco di una sola giornata, devi essere sempre al top, e non è stato così. E' onesto rilevare che le nostre sconfitte mattutine si sono risolte al tie-break: con Beauty Center Vbc Grosseto (poi sesta) siamo andati in vantaggio di un set, perso il secondo dal 22-22, e sciupato due match point al quinto (16-18 finale), mentre con la Polisportiva Le Sieci Firenze (poi terza !) abbiamo perso il primo, vinto agilmente il secondo, e mollato al quinto dal 9-9. Quindi le gialloblu ci sono arrivate davvero vicino, a qualificarsi come seconda, o addirittura come prima, ma nel piccolo fallimento dell'obiettivo non c'è solo la sfortuna, obiettivamente, ma anche due prestazioni al di sotto degli standard abituali. Il terzo posto nel girone ci ha portato a due gare per la conquista della settima piazza: con La Fenice Pistoia, nell'ennesimo confronto stagionale, abbiamo giocato ancora sotto tono (forse la peggiore prestazione), spuntandola al termine di un rocambolesco tie-break. Con Pgs Volley Larghi di Colle Val d'Elsa, abbiamo invece vinto 2-0: le bimbe si sono "sbloccate" vincendo il derby, e si è visto, con la miglior partita del giorno per ritmo e continuità in attacco.
Alla fine il biennio promozionale, Under 12 e Under 13, si è concluso con un primo posto al territoriale Appennino Toscano, e un settimo assoluto in Toscana. Risultati di rilievo che hanno onorato il nome della Società e la sua indiscussa tradizione a livello giovanile. Adesso è il momento di voltare pagina. La prossima stagione, Under 14, introdurrà al volley dei "grandi".
Grazie per la stagione ai coach Ribechini e Pieri, alla dirigente Sandrelli, alle atlete: Letizia Aggiato, Marta Baldanzi, Martina Bandettini, Matilde Birindelli, Lisa Ciucci, Chiara Datteri, Veronica Ducceschi, Sara Giusfredi, Martina Grazzini, Lucrezia Milaneschi, Cecilia Moschini, Alessia Rovai, Alice Severi, Erika Vadalà, Letizia Vespesiani.



Realizzazione siti web www.sitoper.it