30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > news

Serie C Buggiano : Francesco Pieri nuovo allenatore prima squadra, Bagni secondo.

10-06-2019 08:09 - news
Francesco Pieri
La Serie C Am Flora 2019/20 sarà guidata in panchina da Francesco Pieri, già secondo di coach Ribechini nelle ultime due stagioni, e quindi profondo conoscitore della squadra e dell'ambiente. Pieri è alla prima esperienza come head coach di un team femminile ma si porta dietro l'enorme esperienza accumulata da atleta, con stagioni su stagioni in serie A/1 e A/2, a stretto contatto con i big della pallavolo nazionale. Si avvarrà della collaborazione di Manuel Bagni, tecnico "storico" per l'ambiente UPV, già in sella alla panchina della prima squadra nella stagione 2013/14 oltre che in epoche passate. Il passaggio da Ribechini a Pieri è quasi naturale, un normale avvicendamento interno, ma anche Bagni nell'annata appena conclusa ha disputato diverse gare sulla panchina Am Flora, proprio per sostituire Pieri, impegnato con la Prima Divisione. Anche in questo caso, una scelta "naturale":

Dirigente Accompagnatore e Team Manager sarà ancora Giuliano Irmeni. Uno staff rodato per proseguire in un percorso iniziato, o ri-iniziato, tre anni fa, e che ha visto altrettante partecipazioni alla fase play-off. L'organico sarà, come sempre, adeguato e ringiovanito, per giocarsela fin da subito ai livelli più alti, e nei prossimi giorni saranno presentate una ad una tutte le conferme, per poi passare ai nuovi arrivi.

Sia Francesco Pieri che Manuel Bagni saranno protagonisti del Progetto Volley Up, curando aspetti importantissimi del settore giovanile; anche in questo caso, dettagli in corso di pubblicazione.

In bocca al lupo ad entrambi e alle atlete protagoniste ! Forza UPV !


Realizzazione siti web www.sitoper.it