31 Maggio 2020
news
percorso: Home > news > news

ALESSANDRO PUCCINI NUOVO HEAD COACH PRIMA SQUADRA AM FLORA

22-05-2020 19:00 - news
La Società UPV Buggiano è lieta di annunciare l’accordo, per la prossima stagione sportiva, con il coach Alessandro Puccini. Allenatore di 3^ Grado, 3^ Livello giovanile, affiancherà i pari categoria Manuel Bagni e Davide Ribechini, formando così uno staff di primissima qualità, la miglior manifestazione di intenti per la prosecuzione del Volley Up Project, nonostante la grave emergenza sanitaria e le conseguenti restrizioni.

Puccini guiderà personalmente la Serie C Regionale targata AM Flora, alla quinta stagione consecutiva nella categoria, e collaborerà attivamente con il settore giovanile, fiore all’occhiello della Società di Borgo a Buggiano, seguendo personalmente almeno un gruppo. La qualifica di Preparatore Atletico Federale, inoltre, consentirà alla Società di affidare al nuovo mister la programmazione e definizione di linee guida comuni per la preparazione atletica, dalla prima squadra alle fasce più giovani, dando ancora maggiore attenzione a questo delicato aspetto. Un aspetto che risulterà peraltro decisivo nella “ripartenza”, data la forzata inattività e una stagione agonistica terminata di fatto a fine Febbraio.

Nelle ultime tre stagioni, il tecnico pisano, cresciuto nella Società del Migliarino Volley, ha ottenuto una promozione dalla D alla C con la Pallavolo Ospedalieri Pisa, una promozione dalla C alla B con la Dirimo VBC Calci, e un piazzamento di tutto rispetto, sempre con Calci, in un campionato di B2 Nazionale purtroppo interrotto dal Covid 19. Sempre nel 2019-20, ha seguito la preparazione atletica della Peimar Volley maschile, serie A2 Credem Banca.

Il presidente Landi: “Diamo il benvenuto a questo giovane e preparato tecnico che sicuramente manterrà alto il livello della nostra proposta sportiva. In questi mesi non abbiamo dormito, ma preparato la Società al prossimo durissimo periodo, da un punto di vista gestionale, organizzativo, e anche tecnico, appunto. Nei giorni a venire andremo a presentare ulteriori novità o conferme e qualche idea pratica per un ritorno in palestra”.

Il D.T Ribechini: “Alessandro è un amico, oltre che un allenatore estremamente preparato e scrupoloso. Abbiamo già lavorato insieme, con le Selezioni Territoriali, con i Camp estivi, per cui ha rappresentato una prima scelta. Ci stiamo già coordinando per questa Fase 2 e per una prossima stagione in cui il progetto dovrà fare un altro e più deciso salto di qualità, a tutti i livelli”.

#neverstopdreaming
#volleyupproject
#upvbuggiano



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account