05 Febbraio 2023
news

L'INIZIO DI UNA NUOVA ERA

13-01-2023 21:00 - Serie C stagione 2022-23
Rivoluzione in casa AM Flora Buggiano. Il ko di Empoli ha lasciato la squadra all'ultimo posto ed è costato la panchina a coach Bonistalli che nel pomeriggio di lunedì è stato esonerato. Al suo posto ecco nominato Luca Barboni come nuovo allenatore che inizierà subito la sua avventura gialloblù con un impegno importante.



Al PalaSpadoni di Buggiano infatti sabato arriva il Delfino Pescia di Bigicchi, quarto in classifica e deciso a rientrare a tutti i costi nel discorso play-off. Le pesciatine, dopo il ko prenatalizio, hanno ripreso a vincere battendo agilmente il Prato e sulla carta il match pare a senso unico. I diciannove punti di distacco e la differenza nell'organico anche solo in fatto di esperienza sembrano insormontabili. Come però successe all'andata è in match come questi che le nostre ragazze sanno tirare fuori il meglio di loro, trovando nel derby stimoli e sensazioni per gettare il cuore oltre l'ostacolo, specialmente dopo un cambio alla guida tecnica. Un girone fa i due set persi soltanto ai vantaggi in una palestra ostile come quella di Pescia e pergiunta con meccanismi di squadra non ancora oliati possono stavolta far ben sperare in una prestazione d'orgoglio tra le mura di casa



Ai nostri microfoni coach Barboni prepara il suo primo match: «La partita contro Pescia è molto difficile e la classifica ci pone come sfavorite. Il derby però è sempre una gara a sé ed è difficile fare pronostici. Da parte nostra stiamo vivendo un grosso cambiamento che riguarda principalmente le ragazze: vista la loro età la priorità è trovare al più presto un nuovo equilibrio che possa riportare serenità e fiducia. In parallelo ci stiamo conoscendo quindi ci dedichiamo in particolare a qualche situazione di gioco su cui Pescia è forte e che magari ci può aiutare ad affrontarla al meglio». Appuntamento sabato 14 gennaio alle ore 21.15 al PalaSpadoni di Borgo a Buggiano.

Realizzazione siti web www.sitoper.it