29 Marzo 2024
news

ARRIVA PRATO

22-10-2022 08:27 - Serie C stagione 2022-23
Sarà già uno scontro diretto il match con Prato di sabato 22 ottobre. Le laniere allenate da Claudio Crisanaz arrivano infatti a Borgo a Buggiano con gli stessi nostri zero punti “maturati” dalla doppia sconfitta contro Pescia e Fucecchio. Così come noi - dopo la prima sconfitta casalinga - ha saputo rialzare la testa e disputare una gara piena di spunti in trasferta, conquistando il set dell'1-1, salvo poi crollare nettamente in tutti gli altri 4 parziali (persi a 9, 16 e 13).

Un gruppo giovane quello pratese che arriva in C dopo la promozione ai play-off dello scorso campionato e la grande soddisfazione per gran parte di questo gruppo di esser approdate alle finali nazionali under 18. Di quel roster della serie D poche le partenze (tra le quali l'interessante attaccante Orlandi, approdata in B2 alla Fenice) mentre alcuni arrivi hanno il sapore pistoiese con l'approdo del libero Maestripieri, della centrale Tempestini e della palleggiatrice Boso, tutte e tre ex Blu Volley. Sul fronte offensivo sempre tra gli acquisti occhio all'interessante attaccante Bartali, lo scorso anno ad Empoli in serie C, ma con qualche esperienza anche in B2 a Montespertoli.

Il gruppo di coach Bonistalli dovrà sfruttare il calore del PalaSpadoni per cercare di conquistare i primi punti stagionali. La prova di Pescia è stato un netto passo avanti rispetto al ko contro Prato, ma l'inesperienza si è ancora vista nei punteggi finali del primo e terzo set. Contro le pratesi servirà quindi una gara accorta e una concentrazione massima per il primo scontro diretto contro un'avversaria al nostro livello. Coach Bonistalli prepara la gara: «Loro sono una squadra con caratteristiche simili alle nostre. La gara è stata preparata normalmente, senza pressioni né tante aspettative: queste gare di campionato ci servono per crescere. Ci aspettiamo una squadra che viene a Buggiano a vendere cara la pelle, ma dovremo essere brave a sfruttare il turno casalingo. Dobbiamo ancora migliorare alcune situazione tecnico-tattiche poi non ci rimane altro che aspettare un pubblico numeroso sabato sera». Appuntamento infatti sabato 22 ottobre alle ore 21.15 al Palaspadoni.

Realizzazione siti web www.sitoper.it