26 Aprile 2024
news

A EMPOLI COME UNA FINALE

06-01-2023 21:14 - Serie C stagione 2022-23
Si apre il 2023 pallavolistico e si apre anche il girone di ritorno dell'AM Flora Buggiano, impegnata nell'importantissima trasferta di Empoli. Chiuso il 2022 con il ko in casa della Pieve e i soli 3 punti all'attivo, il roster gialloblù è obbligato a cercare punti salvezza nei prossimi tre incontri di gennaio. In programma infatti ecco due scontri diretti (Empoli e Prato) da giocare in trasferta e un derby con il Pescia tra le mura amiche. Si partirà dal match contro le giallonere allenate da Pocai che in tutto il girone d'andata hanno riportato una sola vittoria, conquistata espugnando proprio il PalaSpadoni di Buggiano per 3-0 e racimolando in seguito solo un punticino in casa contro Prato terzultima.



Le empolesi stazionano soltanto un punto avanti all'AM Flora e mai come stavolta si può parlare di un vero e proprio scontro diretto che deciderà il proseguo della stagione. Una vittoria empolese permetterebbe alle giallonere di allontanarsi in maniera più decisa dall'ultima posizione e obbligare il Buggiano a trovare punti salvezza altrove. Viceversa un exploit borghigiano rianimerebbe la truppa-Bonistalli iniettando morale in una squadra che non può permettersi di mollare già a gennaio con un girone ancora da giocare.



Ci sono ancora tante sfide in questo 2023 che attendono capitan Innocenti e compagne come sottolinea coach Bonistalli, pur non nascondendosi dietro un dito: «Per noi questa è come una finale, un crocevia che ci obbliga a fare il risultato pieno. Loro sono più fisiche di noi, ma se la classifica ci dice che hanno vinto una partita sola significa che hanno anche loro delle difficoltà. Dobbiamo mettere in campo tutta l'esperienza accumulata nel girone d'andata cercando di migliorare le nostre situazioni dove andiamo a sbagliare troppo concedendo tanto all'avversario. Dobbiamo partire decise con ambizioni forti per cercare questa salvezza fino in fondo con le unghie e con i denti». Tutte disponibili le gialloblù che dagli ultimi allenamenti del 2022 hanno visto rientrare in gruppo anche Calistri, ferma ai box da oltre un mese.





Appuntamento sabato 7 gennaio alle ore 21 al PalAramini di Empoli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it