01 Maggio 2024
news
percorso: Home > news

Volti nuovi per l´Elessio Buggiano: presentiamo Francesca Ghilardi.

24-06-2010 -
L´Elessio Pallavolo Buggiano ha messo a segno il primo di una serie di "colpi" di mercato che dovranno andare a ridisegnare il volto della squadra gialloblu.
La rosa, rispetto alla sfortunata stagione appena trascorsa, conclusasi con la retrocessione dalla B/2 (a fronte di sole quattro partite vinte), è stata quasi completamente rivoluzionata. Intenzione della società è quello di costruire un gruppo fortemente motivato e giovane, che possa far divertire in categoria (serie C regionale) e togliersi qualche soddisfazione.
Sono state settimane difficili, perché ripartire da zero è sempre complicato e la situazione economica generale non consente assolutamente di fare passi più lunghi della gamba, ma lo staff tecnico e dirigenziale si è mosso con buon tempismo e quella in via di definizione è una squadra che soddisfa sia il tecnico che i dirigenti. Il silenzio che ha circondato l´ambiente in questi giorni non è stato dunque un segnale di incertezza o di smobilitazione, come da più parti si è forse pensato, ma di duro lavoro e grande attenzione, anche sulla futura composizione degli assetti societari e del promettente (e fiorente) settore giovanile.
Il primo tassello, come si diceva, è un´atleta di assoluto valore, Francesca Ghilardi, pisana classe 1985, con un passato nel Volley Pisa, nella Pallavolo Pecciolese, nel Videomusic Castelfranco (dove ha contribuito alla vittoria del campionato di serie C), e nella Rep Packaging Empoli, formazione di serie B/2. Francesca può giocare sia da schiacciatore che da opposto, sfruttando in ciascuno dei due ruoli le proprie capacità in ricezione e attacco.
Altre giocatrici hanno già definito la propria situazione con la società di Borgo a Buggiano, o stanno per concludere proprio in queste ore; ad esse si sommano le ragazze del settore giovanile che nelle intenzioni dello staff dovranno sì fare esperienza ma anche avere, in qualche caso, un ruolo di primo piano, scelta, questa, di indubbio coraggio.
Tutte le dodici (o più) facenti parte della rosa saranno presentate una per volta e con dovizia di particolari, iniziando appunto da Francesca Ghilardi cui vanno i migliori in bocca al lupo, da parte di società e tifosi, per una prossima stagione ricca di soddisfazioni.

nella foto: Ghilardi in maglia Rep Packaging (2009/10)

Fonte: staff

Realizzazione siti web www.sitoper.it