news
percorso: Home > news

U/12 - La squadra "Blu" al torneo dell´Apuania Carrarese.

19-02-2012 13:03 -
Con il successo interno per 3-0 ottenuto contro la Vvf Mazzoni Pistoia, le giovanissime Under 12 Upv consolidano il primato in classifica nel girone A provinciale. Bel cammino per le borghigiane, sconfitte soltanto nella lontana prima giornata dalla validissima formazione schierata dalla Scuola Volley Pistoiese, e da allora sempre a segno per tre set a zero, escludendo il ritorno in casa della stessa Scuola Volley, superata a domicilio per 2-1, nella più bella gara fino ad ora disputata dal team guidato da Giuseppe Politi e Ambra Russo. La vetta temporanea della classifica non ha ovviamente alcun valore pratico se non quello di sottolineare ed esaltare i grandissimi progressi compiuti da questo gruppo, da settembre fino ad oggi. Presenza costante agli allenamenti, applicazione letterale di quanto indicato dai coach, e una tempra maturata fin dalla passata stagione, in cui vincere anche un solo set era considerato un grande traguardo. L´Under 12 Blu si allinea dunque alle formazioni maggiori, Under 16 e Under 14, già campioni provinciali, e Under 13, capoclassifica incontrastata del proprio torneo: una linea di continuità che premia gli sforzi del settore tecnico e della società del presidente Landi. Ogni squadra è curata fin nei minimi dettagli, ogni gruppo è messo nelle condizioni di ben figurare ai massimi livelli provinciali.
Proprio per questo, con l´obiettivo di superare quotidianamente i propri "limiti", la Tipolito Vannini parteciperà, domenica 26 febbraio p.v., ad un qualificato e impegnativo torneo di categoria organizzato dall´Apuania Carrarese. Queste le partecipanti: Apuania A, Apuania B, Robur Massa, San Carlo Borromeo Massa, Robur New School Massa, e, naturalmente, Upv Buggiano. Campo di gara, la palestra ex Dogali, a Carrara. Il torneo si svilupperà su due gironi di tre squadre ciascuno, a partire dalle ore 09.15 del mattino, partite su due set a 25 senza vantaggi. Le gare del pomeriggio inizieranno invece alle ore 14.15 e prevederanno le due semifinali incrociate (1^ A - 2^ B e viceversa), due set su tre a 21, senza vantaggi, la finalina 5^-6^ posto tra le terze del mattino, la finale 3^-4^ posto tra le perdenti delle semifinali, e infine la finalissima, sempre due set su tre ma ai 25 punti, con i vantaggi. Una vera e propria maratona di volley che sicuramente appagherà le giovani atlete del duo Politi-Russo, al di là del piazzamento conclusivo.


Questa la rosa completa: Matilde Alessiani,
Chiara Bandettini, Anna Battaglini, Giorgia Cecchi, Agnese Del Rosso, Erika Fusi, Asia Giusti, Gemma Lippi, Leonarda Luisi, Alessia Peluso, Maritza Rastello, Giulia Toci, Noemi Vassallo. All. Giuseppe Politi - Ambra Russo Dir. Acc.. Vincenzo Vassallo.


Fonte: staff