14 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > news

Serie C: il derby è dell' Am Flora!

05-05-2019 12:34 - news

Am Flora Buggiano - Pistone Servizi Pescia 3-0 (25/20 25/21 25/20)

Il derby è gialloblu. Così come all'andata, l'Am Flora si impone per 3-0, al termine di una gara combattuta e con tanti errori, dovuti principalmente alla tensione delle padroni di casa, obbligate a vincere, e al modo di giocare, senza timore, della Delfino Pescia, arrembante al servizio e in attacco, ma a volte fallosa. Il Palazzetto si è riempito un po' in ritardo, ma ha mostrato un buon colpo d'occhio per tutta la gara, con la tribuna equamente divisa tra tifosi locali ed ospiti. Gialloblu sempre in controllo, con le avversarie brave a portarsi ad una o due incollature, ma mai capaci di piazzare il break decisivo per mettere la testa avanti. E nei finali di set il sestetto di Ribechini e Pieri ha sempre mostrato la lucidità necessaria per imporsi e chiudere, con un margine sufficiente. La seconda linea si è ritrovata, lavorando con buona continuità, e sotto rete sono tornate buone combinazioni veloci e qualche opportuna variazione. Gioie e dolori dal servizio, ma è il gioco del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, alcune cose sono come le si vogliono vedere: tanti errori, ma anche tante serie positive, con break decisivi e la ricezione pesciatina spesso in affanno.
I tre punti, arrivati dopo un periodo di sofferenza, consentono alla Am Flora di scongiurare il rischio quinto posto nella griglia play-off, e le permettono di andare a giocarsi sabato (a Calci) le possibilità di terzo posto, affrontando la forte Entomox in un attesissimo scontro diretto, vietato ai deboli di cuore. Questo il commento del tecnico di casa relativamente a questo e al derby: "Non ha alcun senso commentare la vittoria con Pescia in termini di prestazione. Siamo convalescenti a livello mentale e carichi di pesi e lavoro fisico per la preparazione ai play-off. Non poteva esserci qualità, nella nostra azione, ma solo tanta voglia e questa le ragazze ce l'hanno messa in quantità industriale, uscendo da situazioni difficili con il carattere e la voglia di tirare su tutti i palloni. Nel nostro programma il derby era uno step fondamentale perchè doveva restituirci la vittoria, adesso proseguiremo con più fiducia e serenità nel lavoro settimanale per andare a Calci più leggeri e giocarci a viso aperto le chance di terza piazza".
Am Flora Buggiano: Barberini 14- Fagni 8- Fenili 8- Falseni 5- Bettaccini 2 - Ghezzi 2-Sorini - Sasselli- Donati- Frediani- Grosso- Maccioni- Marcheschi- I All Ribechini II All Pieri Dir Acc Irmeni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account