14 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > news

Pre-Campionato iunder 13

08-11-2018 16:47 - news
Ediletrusca Buggiano - Delfino Pescia 3-0
Parziali 25-12. 25-22, 25-15
Ediletrusca: Aggiato, Baldanzi, Ciucci, Datteri, Ducceschi, Giusfredi, Grazzini, Milaneschi, Rovai Severi, Vadalà, Vespesiani.

Nel terzo turno del precampionato arriva a Borgo a Buggiano il Pescia di coach Politi, una squadra in crescita capace di imporsi per 3-0 nelle due uscite precedenti contro Mazzoni e Pieve. Ediletrusca, pur rinunciando a Bandettini e Birindelli, a riposo per la gara Under 14 del giorno seguente, non si scompone e propone una gara attenta soprattutto in fase di primo tocco e di aggressività al servizio, dimostrando la costante crescita a livello di gruppo, vista la rotazione completa di tutte e dodici le atlete presenti. Qualche apprensione nella seconda frazione, per un numero di errori lievitato e alcune buone giocate ospiti, per il resto partita in controllo e terzo successo per 3-0 in questa serie di amichevoli "ufficiali". Il gruppo, penalizzato dal fatto che il Comitato ha deciso di far iniziare il campionato a Gennaio, morde il freno per far vedere i notevoli miglioramenti a livello tecnico e di sistemazione in campo; in questi primi due mesi il lavoro è stato senza precedenti come quantità e anche come qualità, ma ovviamente amichevoli e tornei non possono sostituire una competizione regolare, per cui ritmo gara e confidenza nel gioco devono essere demandate ad una seconda parte della stagione che si annuncia molto importante.
Con tanta pazienza e altrettanta intelligenza le bimbe e il contesto attendono, spostando nel frattempo l'attenzione sui progressi tecnici a livello individuale, progressi sotto gli occhi di tutti, anche per gli elementi partiti più indietro nella passata stagione.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account