06 Maggio 2025
news
percorso: Home > news

C - Elessio Upv Buggiano al debutto, PalaSpadoni gremito.

22-10-2010 -
Il capitano, Valentina Rensi.
Prima casalinga per l´Elessio Upv Buggiano, nel torneo di serie C, in un Pala Spadoni che per l´occasione annuncia il pubblico delle grandi occasioni e un tifo caldo per spingere le ragazze di casa. L´esordio poco felice di Signa è alle spalle, che le prime giornate sarebbero state difficili lo si sapeva e quindi il 3-0 è stato incassato senza particolari scossoni per il morale; una settimana di lavoro intenso è servita a ricaricare le pile e mettere nuove energie nelle gambe, Ghilardi e Marchetti sono state pienamente recuperate e mister Ribechini ha tutta la rosa a propria disposizione, compreso il secondo libero Bercini, convocato per l´occasione.
Avversaria di turno è la Pediatrica Volley Livorno, compagine che al debutto ha travolto la neopromossa Ospedalieri. La formazione di mister Lavorenti è tra le favorite per il salto di categoria, potendo contare su un sestetto esperto e pieno di elementi che sono un vero e proprio lusso per la C, tra questi Elisa De Santi, schiacciatore-ricettore punto di forza del sestetto borghigiano nella passata stagione di serie B. Ma in queste prime giornate gli equilibri sono ancora da trovare e i rapporti di forza da provare, l´Upv punta su una prova gagliarda per mettere in difficoltà le blasonate avversarie e regalarsi qualche soddisfazione dopo il duro periodo di preparazione, due mesi esatti dal lontano 23 agosto. Fischio d´inizio ore 21.00.

Le formazioni:

Elessio Upv Buggiano: Rensi (k), Martone, Ghilardi, Panichi, Maestri, Focosi, Frediani, Marchetti, Alexandru, Vassallo, Sasselli (l), Bercini (l). All. Ribechini 2^ All. Ceccherini.
Pediatrica Volley Livorno: Baronetto (k), Betti, De Santi, Tessari, Zuanigh, Pitto, Lucarelli, Chierroni, Bardi, Quiligotti, Angiolini, Prosperi (l). All. Lavorenti 2^ All. Renai



Fonte: staff

Realizzazione siti web www.sitoper.it