09 Dicembre 2023
news

TUTTI A CASTELFIORENTINO!

05-11-2022 08:00 - Serie C stagione 2022-23
CIP GHIZZANI CASTELFIORENTINO-AM FLORA BUGGIANO sabato 5 novembre alle ore 18



Deve risalire la china l'AM Flora Buggiano. Il ko casalingo contro Punto Sport ha il sapore amaro di una squadra che su alti punteggi deve saper ancora piazzare la zampata giusta. Non c'è da stupirsi però perché caratteristiche come astuzia e furbizia si acquisiscono col tempo ed è logico che una squadra giovane come la nostra subisca un po' queste situazioni. La trasferta che ci attende all'orizzonte però non è delle più facili perché Castelfiorentino è uno dei roster più difficili del girone.



I "soli" sei punti in classifica - che risucchiano le fiorentine nelle tante di centro classifica - sono arrivati dopo 4 ottime prestazioni in cui le ragazze di Buoncristiani hanno sempre riportato punti. Infatti espugnare il campo di Empoli senza perdere un set non è facile per nessuno così come racimolare un punticino in casa del Pescia. Le biancorosse sono una delle realtà più convincenti delle ultime stagioni di serie C e l'inserimento quest'estate di due elementi di valore come l'attaccante Biagini e la centrale Fodde entrambe dal Certaldo.



Coach Bonistalli prepara la gara: «Loro già da qualche anno gravitano tra B2 e C con gente d'esperienza come centrale, bande ed opposto. Noi cercheremo di fare quello step in più per provare a finire nei punteggi alti com'è capitato con Punto Sport sabato e a Pescia, cercando stavolta di essere più ciniche. Non abbiamo niente da perdere, andando là sgombre di testa cercando di portando avanti il nostro percorso, ma mettendoci anche un po' più di spavalderia che deve avere una squadra giovane in un campo difficile senza troppe pressioni».





Appuntamento alle ore 18 a Castelfiorentino.

Realizzazione siti web www.sitoper.it