24 Luglio 2024
news

TRE TURNI ALLA FINE

16-03-2023 16:16 - Serie C stagione 2022-23
Solo tre turni ci separano dalla fine del campionato 2022-23. Con il ko di Montelupo e il contemporaneo punticino raccolto dall'Empoli contro la terza della classe Fucecchio salgono a 6 le lunghezze tra noi e le giallonere. Un distacco sempre più importante che potremo riuscire a colmare soltanto compiendo un'impresa quasi miracolosa.

Non sarà assolutamente semplice a partire già da questo turno quando al Palaspadoni arriva la seconda della classe, Le Signe, allenata dall'ex Tonini. Una vera e propria rivelazione la formazione fiorentina che è riuscita a stare dietro soltanto alla fortissima Quarrata e che si è praticamente assicurata un piazzamento ai play-off per andare in B2 nella prossima stagione. Pur avendo perso tanti punti per strada, soltanto nel periodo in cui aveva alcune pedine ferme per infortunio, ora ha ripreso la sua corsa e le cinque vittorie consecutive tra le quali quelle contro le dirette concorrenti Fucecchio e Pescia testimoniano l'ottimo momento.

Tutto l'opposto rispetto alla formazione gialloblù che potrebbe provare a ripetere una grande prova contro una prima della classe. Ancora negli occhi dei tifosi dell'AM Flora c'è la gran prova contro la Blu Volley che le ragazze di Barboni hanno sfornato due settimane fa. Potrà l'aria casalinga far tornare la voglia dei tre punti al Buggiano? Coach Barboni è sicuro: «Sarà una settimana impegnativa perché tante ragazze hanno avuto la gara under 18 giovedì sera e sabato subito la serie C. Stiamo comunque lavorando bene, cercando di migliorare costantemente. Le atlete sono infaticabili: ce la stanno mettendo veramente tutta!». Appuntamento sabato alle ore 21.15 al Palaspadoni o in diretta sul nostro canale Youtube UPV Buggiano.

Realizzazione siti web www.sitoper.it