22 Ottobre 2021
news
percorso: Home > news > News 2020-21

SI SEPARANO LE STRADE DI UPV BUGGIANO E COACH RIBECHINI

15-05-2021 15:12 - News 2020-21
La Società Unione Pallavolo Valdinievole comunica che, al decorrere della presente stagione sportiva, Davide Ribechini non farà più parte dello staff tecnico gialloblù. La richiesta è arrivata dallo stesso direttore tecnico pisano, ed è stata accettata, seppure a malincuore, dal Presidente Landi. “Al momento di accordarci per una programmazione della prossima stagione e una prosecuzione del rapporto, Davide ci ha informato dalla volontà di interrompere e di lasciare al termine della stagione. Abbiamo cercato naturalmente di trovare una soluzione e di convincerlo a restare ma comprendiamo le motivazioni che lo hanno spinto a questa scelta. Lo ringraziamo per quanto dato alla nostra causa in queste ultime cinque stagioni. Ci muoveremo in tempi stretti e con decisione per organizzarci al meglio con l’obiettivo di proseguire il percorso di crescita a livello giovanile e di prima squadra”.
“Ho avvertito la necessità di voltare pagina” recita la dichiarazione dell’attuale direttore tecnico UPV “cinque anni in prima linea sono tanti, gli ultimi due in particolare sono stati assai onerosi per i noti motivi. Assieme alle energie ho avuto paura venissero a mancare le necessarie motivazioni che invece sono state alla base per le soddisfazioni di queste stagioni. Ringrazio la Società per questo “secondo giro”, sono stati anni importanti sia con la prima squadra che con il lavoro capillare sul settore giovanile. Ho in mente, una volta finiti gli impegni agonistici in essere, di staccare un po’ con la pallavolo e poi di ripropormi magari in altri ruoli o contesti. Sono certo che l’UPV saprà riorganizzarsi e proseguire con profitto la strada tracciata. Per i saluti finali ci sarà tempo, bisogna lavorare per finire questa stagione nel migliore dei modi”.
Come dichiarato all’unisono da Presidente e Direttore Tecnico, la priorità è finire nel migliore dei modi il percorso di questa stagione complicata, centrando i vari obiettivi, non solo tecnici.
Naturalmente, la Società è già al lavoro per impostare la programmazione 2021-22 e individuare nuovi e più importanti traguardi.


Fonte: comunicazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it