22 Ottobre 2021
news
percorso: Home > news > News 2020-21

SI E' CONCLUSA LA STAGIONE DEL GRUPPO U17

01-06-2021 14:25 - News 2020-21
"Abbiamo portato a termine una stagione difficilissima, tra molteplici defezioni, Covid in squadra, e tre partite alla settimana, compresi gli impegni "sparring" di Under 19. Abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati a livello tecnico e tattico, le atlete sono tutte migliorate e non si può dire che abbiano perso un anno (era il nostro timore): anzi, alcune hanno cambiato ruolo dimostrando la bontà delle scelte. Non abbiamo raggiunto il risultato sperato ma ci abbiamo creduto e credo anche provato, nonostante la difficoltà ad allenarci e la grande stanchezza per il numero elevato e ravvicinato di partite. Devo ringraziare le atlete, tutte, perchè hanno dimostrato grandissima disponibilità, pazienza, spirito di sacrificio e adattamento. E' stato un piacere allenarle. I risultati mancati o negativi feriscono nell'immediato, altre cose, positive, resteranno più a lungo".
Questo il commento di coach Davide Ribechini, responsabile tecnico del gruppo. Le ragazze 2004/05 si sono classificate al terzo posto nel girone B del torneo Under 17, dietro all'imbattuta capolista Nottolini (dieci vittorie, zero sconfitte) e al Porcari Volley, contro cui, proprio lo scorso giovedì, era stato giocato l'ultimo turno casalingo (2-3). Domenica, nell'ultimo turno, la Volley Up Buggiano è caduta con onore sul campo della capolista, sfiorando l'affermazione nel terzo set e dimostrando comunque di avere valori mentali abbastanza forti, al di là di tutto ciò che può ampiamente essere migliorato dal punto di vista tecnico.
Adesso un mini-break, e poi ripartenza con nuove progettualità.

Il gruppo squadra: Bangoni, Bechini, Betti, Calistri, Capenti, Caputo, Cioni, D'Amico, Galligani, Innocenti, Mastroberti, Niccoli, Pagni, Santella, Tosa, Vannini. All. Ribechini


Fonte: comunicazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it