12 Dicembre 2019
news
percorso: Home > news > news

Serie C: arriva Follonica al Palaspadoni!

06-11-2019 15:19 - news

Con la brutta serata di Pontedera ormai alle spalle, l'Am Flora Buggiano ha ripreso la preparazione in vista del difficile match interno di sabato prossimo, contro Hotel Parrini Follonica. Negli ultimi tempi il lavoro della squadra è stato penalizzato da assenze e disponibilità parziali, ma il gruppo in questi primi due mesi ha lavorato con qualità, senza risparmiarsi, ed è vicino il momento di andare a raccogliere quanto seminato.

La formazione ospite vanta cinque punti in classifica (uno in più rispetto ad Am Flora), frutto di due vittorie, contro Rosignano, netta (3-0), e contro Grosseto, questa al quinto set (2-3). Rispetto alla scorsa stagione, è cambiato il tecnico, nelle maremmane: Giuseppe D'Auge ha preso il posto di Rossano Rossi. In sede di mercato è stata profondamente cambiata anche la rosa: tra i nuovi arrivi, la palleggiatrice Cavallini (ex titolare al Volley Cecina lo scorso anno), Valchierai, attaccante dal gran fisico che abbiamo incontrato al nostro primo anno di C, in forza al Grosseto Mkt, e Orzenini, acquisto last minute, "valore aggiunto" come dichiarato da società e tecnico.

Am Flora dovrà cercare di capitalizzare al massimo l'effetto tifo del Pala Borgo e iniziare a costruire la propria stagione su prove concrete e aggressive (come con Casciavola) tra le mura amiche. Fischio d'inizio 21.15.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]