24 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > news

#neverstopdreaming: Il punto sulla U14/U16 2006

30-03-2020 16:35 - news
Il gruppo 2006, al momento di interrompere tutto, aveva già raggiunto gli obiettivi stagionali. Vinto il proprio girone Under 14 Territoriale, era riuscito ad imporsi sia nella final four, vincendo dunque il campionato, sia nel successivo concentramento regionale a tre, qualificandosi dunque per una fase a gironi che avrebbe tenuto occupate le bimbe fino al mese di Maggio. Il raggruppamento a quattro squadre, per dirla tutta, era iniziato nel migliore dei modi, con una vittoria interna da tre punti, e iniziava a materializzarsi il sogno di lottare per la final four regionale, per il titolo toscano di categoria. I risultati raggiunti sono stati il frutto di una programmazione attenta, iniziata tre anni fa e perfezionata nella passata stagione, impreziosita dal titolo Under 13 e dalla conseguente partecipazione alla fase finale regionale.
Un vero peccato non poter terminare il percorso...la speranza di chiudere in campo non è certo svanita ma è ovvio che la lunga sosta lascerà il segno. Ad esempio, è già sfumata la partecipazione al prestigioso Challenge organizzato nel vicentino dall'U.S. Torri, manifestazione annullata per ovvi motivi, dalla società ospitante.
Quel che non potrà svanire è il lavoro triennale portato avanti dalle atlete, un patrimonio di esperienza che riusciranno sicuramente a spendere una volta tornate in palestra. In questa stagione il gruppo ha affrontato anche il campionato Under 16, uscendo nella fase play off. Quel che conta è non abbattersi e lavorare da casa sul fisico ma soprattutto sulla testa, per mantenere intatte la passione e la dedizione che hanno sempre fatto la fortuna delle gialloblu.
United We Stand, Divided We Fall ! Forza UPV 💙💛.



Realizzazione siti web www.sitoper.it