22 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > news

#neverstopdreaming: Caldo, sudore, fatica, ma le ragazzine UPV sono ancora sul pezzo

29-06-2020 12:06 - news
Inizia oggi, al Pala Spadoni, la quarta settimana di allenamenti dopo la ripartenza ufficiale. Nonostante la fine del mese di Giugno segni solitamente lo stop completo alle attività, è stato chiesto alle ragazzine del settore giovanile uno sforzo ulteriore, seppure facoltativo; tutte, all'unisono, hanno risposto "si" ad una prosecuzione degli allenamenti. Nonostante il caldo e le piscine a portata di mano, e la voglia di Estate. Questo dal 2004 al 2008. Almeno fino a metà Luglio.
E' stato poi consegnato alle atlete un programma di lavoro personalizzato per ogni gruppo, curato dal preparatore atletico societario Alessandro Puccini (allenatore prima squadra e Under 15). Una serie di sedute ed esercizi pensati per il periodo transitorio, in poche parole per la pausa tra questa parte di attività e la ripresa ufficiale ad Agosto.
Un segnale di attenzione e meticolosità molto apprezzato. Le ragazze, in questi allenamenti, tra restrizioni, termoscanner, e igienizzanti, sono comunque riuscite a ricevere, palleggiare, attaccare, difendere, insomma, a riaccendere la passione "congelata" nel mese di Marzo. Mettendo in pratica con grande intensità quanto concesso dall'ultimo protocollo Fipav.
Per la Società UPV, dai dirigenti al settore tecnico, è stato uno sforzo notevole, non solo economico, anche a livello di energie, ma l'unione fa la forza e il contesto è riuscito ad organizzarsi offrendo un servizio preciso, professionale e importante dal punto di vista morale (e materiale)
Un ringraziamento anche alle Istituzioni, che hanno permesso la sanificazione iniziale e l'utilizzo della struttura.
Adesso altri giorni di attività, tra sudore e soddisfazioni, per costruire sia i successi del futuro, che atlete futuribili.

#neverstopdreaming
#volleyupproject



Realizzazione siti web www.sitoper.it