22 Aprile 2024
news

LA REAZIONE NON BASTA: VINCE PUNTOSPORT

11-02-2023 15:58 - Serie C stagione 2022-23
Cade anche in casa del Punto Sport l'AM Flora Buggiano, capace di mostrare una buona prova nel terzo e quarto set dove le ragazze di Bartolucci hanno tremato. Infatti dopo aver conquistato il terzo parziale, Bangoni e compagne hanno provato a rinviare tutto al quinto set, ma l'esperienza delle locali è stata letale. La contemporanea vittoria di Empoli a Montelupo allontana ancora di più le giallonere penultime che salgono a quota 9 punti, a + 5 sul Buggiano.

PUNTO SPORT VOLLEY-AM FLORA BUGGIANO 3-1 (25-19; 25-19; 15-25; 25-20)

Coach Barboni schiera Capozio al palleggio, Baldanzi opposto, Pairetto-Calistri al centro con Morelli-Innocenti di banda e Bangoni libero. Il primo set si indirizza fin dal 8-5 in favore delle pratesi sempre avanti. Qualche spiraglio gialloblù avvicina al massimo il Buggiano a -3, ma alla fine il parziale volge 25-19 in favore delle locali.

Più equilibrato l'inizio di secondo set, ma il primo allungo è di targa Punto Sport con il 16-11. Tale distacco non viene più ripreso dalle nostre che si fermano anche stavolta a quota 19

Partono bene le gialloblù nel terzo parziale toccando quota 3-10 mettendo in difficoltà le avversarie già dal servizio. Una ritrovata fiducia permette alle nostre attaccanti di trovare i varchi con più facilità e volare sul 5-14. Funziona tutto in casa Buggiano che limita al minimo i momenti di appannamento e chiude 15-25 grazie anche all'ottimo ingresso di Bianucci, rimasta in campo anche per una buona parte del parziale seguente.

Il quarto set si apre col vantaggio locale pareggiato sul 9-9. Non dispiace l'atteggiamento delle gialloblù che rimangono attaccate al match fino al 16-16 poi l'allungo decisivo lo piazzano Mannucci e compagne più precise e più astute che conquistano set e partita.



Buggiano: Baldanzi, Capozio, Pairetto, Calistri, Morelli, Innocenti, Bangoni, Bianucci. NE: Vadalà, Bagni, Bandettini, Maceo, Romoli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it