24 Luglio 2024
news

L'AVVENTURA ALLE NAZIONALI

01-06-2023 13:44 - Giovanili 2022-23
Termina con un ko per 3-0 contro il Volley Friends di Roma la nostra avventura nelle Nazionali. Alla fase a eliminazione diretta passano le laziali, un roster fisicamente e tecnicamente superiore a noi. Peccato per questa formula che ci permette di salutare Catania dopo due vittorie e un solo ko.

Finisce qui anche la stagione della nostra under 16. Una stagione che come testimoniano le lacrime di tante ragazze rimarrà storica per la Pallavolo Buggiano. Un gruppo giovane e senza tantissime avventure alle spalle ha stradominato la fase provinciale, vincendo nel territoriale e conquistandosi la seconda piazza nel Campionato Regionale. Un dato su tutti: nel 2022-23 le ragazze di coach Beconi hanno disputato 25 gare, dal debutto di ottobre con l'Aglianese all'ultimo ballo catanese di stamani. Su queste 25 uscite sono arrivati un titolo territoriale, un secondo posto nei regionali, una partecipazione alla Fase di Qualificazione Nazionale e soltanto 2 ko di fronte a 23 successi. Un cammino strepitoso e difficilmente uguagliabile, ma che spinge a provare sempre a fare di meglio anche nella prossima stagione.

I numeri non mentono mai e così non ci resta che ringraziare questo splendido gruppo, citandole proprio tutte: Sara Maceo (capitano), Emma Gassani, Margherita Natali, Rachele Grossi, Alice Bagni, Giulia Romanese, Giulia Savioli, Greta Arabelli, Petra Sturlini, Aurora Rapagnetta, Sara Di Cicco, Laura Baldanzi, Giulia Pieri, Martina Scelso, Vanessa Nishaj, Ines Tanasa ed Ester Pieroni.

Dietro di loro però la capillare organizzazione gialloblù dell'Upv Buggiano è stata perfettamente gestita dai tre infaticabili dirigenti Fabio Rapagnetta, Linda Giovacchini e Barbara Frediani che insieme ai coach Beatrice Beconi e Manuel Bagni hanno fatto parte di questa bellissima avventura siciliana che rimarrà storica per la nostra società.

Realizzazione siti web www.sitoper.it