28 Luglio 2021
news
percorso: Home > news > News 2020-21

BUGGIANO ESPUGNA PRATO E VOLA IN SEMIFINALE

17-06-2021 16:21 - News 2020-21
Tra le sei squadre ancora in corsa nel torneo di C femminile, l’AM Flora Buggiano è l’unica che ha vinto gara1 e gara2, una prova di forza e di applicazione notevole, quindi il sogno continua, per quella che si preannuncia come una sfida che vale una stagione: la semifinale contro l’Empoli, la vincente si assicura la promozione in B2.
Il match si è sviluppato in parte sulla falsariga dell’andata, il primo set dopo una prima fase nervosa e contrastata, ha visto Falseni e compagnie prendere vantaggio e chiudere adeguatamente. Il secondo parziale rappresentava l’ultima spiaggia per le ragazze pratesi, non potevano permettersi un altro passo falso ed infatti sono riuscite a rimontare, grazie anche a qualche errore di troppo delle borghigiane.
Frazione fondamentale, la terza, nella quale si gioca senza esclusione di colpi, ma è la squadra gialloblù che prevale con carattere e personalità, guadagnandosi così l’accesso alle semifinali. Nonostante le padrone di casa cercassero la vittoria al tie break per sperare nel ripescaggio, il quarto set se lo aggiudicano autorevolmente le ragazze di coach Alessandro Puccini, mettendo in campo entusiasmo e spensieratezza, chiudendo sul 3-1.
Le gialloblù hanno dato ancora una volta prova di grande compattezza, rispettando in toto le indicazioni del tecnico. Sabato 19 verranno disputate le due semifinali di andata e mercoledì 23 quelle di ritorno, con eventuale “bella” sabato 26 giugno.
L’Empoli è una formazione giovane con valori tecnici di spessore, è riuscita a piazzarsi come migliore seconda, contrastando fino all’ultimo punto Calenzano, cedendo poi al “golden set” 16-14.
Arrivati a questo punto tutti gli avversari sono temibili, con caratteristiche diverse, ma da prendere con le molle. L’Empoli non è un’ avversario accomodante, il grande entusiasmo che esprime, si traduce spesso in ottimo contenuto tecnico, con grattacapi conseguenti degli avversari di turno.


ARIETE PRATO - AM FLORA BUGGIANO 1-3 (18-25;25-22; 23-25; 17-25)

AM Flora Buggiano: Baldanzi, Bettaccini, Del Rosso, Falseni, Fenili, Frediani, Goretti, Grosso, Innocenti, Maccioni, Mastroberti, Mazzuola, Moscardini (L1), Nishaj (L2).

All. Alessandro Puccini, 2° Manuel Bagni

.














Fonte: Comunicazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it