25 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > news

“Una vittoria (U16) e una sconfitta (1ªDivisione) per le giovanili di Buggiano”

19-11-2018 22:51 - news


Vittoria netta nella 7ª giornata del campionato U16 per Buggiano che vince 3-0 (25-20/25-5/25-20) contro Pescia; pur dovendo rinunciare a Boemio da metà 1ºset in poi (problema alla spalla per la giovane schiacciatrice) la squadra vince comandando sempre il gioco e mettendo in mostra più qualità rispetto alla squadra ospite.
1ºset dove l’Upv è sempre in vantaggio e subisce un’inflessione solo quando esce Boemio, nel 2º è dominio totale per la Gama Impianti che chiude lasciando a 5 punti Pescia, nel 3º parziale Pieri da spazio anche a chi di solito gioca meno venendo contraccambiato da una bella prestazione e da un 3-0 netto che portano 3 punti importanti.
In 1ªDivisione arriva invece una sconfitta per 0-3 contro Valdiserchio; Pieri deve rinunciare per infortunio alle schiacciatrici titolari Boemio e Palazzuoli schierando al loro posto (ma fuori ruolo) Maccioni e Alessandra Innocenti in un sestetto atipico per Buggiano che, pur offrendo una discreta prova, non riesce a impensierire Valdiserchio apparso più continuo e strutturato rispetto alla squadra di casa.
1º set in equilibrio fino al 11-11 quando un buon turno di battuta delle ospiti fissa il punteggio sul 13-25, nel 2º e nel 3º set Buggiano lotta ma Valdiserchio comanda sempre il gioco fino al doppio 18-25 che chiude la gara. Ora testa alla gara di Mercoledì 21 Novembre dove in U16 le ragazze di Pieri affronteranno Agliana in uno scontro importante che vale il 2ºposto nel girone, sperando di avere a disposizione la squadra al completo...in ogni caso forza bimbe, mai mollare!

Realizzazione siti web www.sitoper.it