06 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > news

“Salvezza conquistata per la 1ªDivisione”

19-04-2019 23:13 - news
A.s.appennino P.se Volley Asd - Upv Tabaccheria Dal Tato 3-0 (25/19 25/12 25/10)
Nonostante la sconfitta sul campo della capolista Appennino per 3-0 (25-19/25-12/25-10) Buggiano festeggia la salvezza, conquistata soprattutto con la vittoria nel match della penultima giornata contro il Milleluci.
Una salvezza che ad inizio anno sembrava difficilissima visto l’età e la qualità del gruppo affidato a Pieri e Ribechini, il campionato si è poi dimostrato meno ostico del previsto (il livello medio generale della 1ªDivisione è in calo da alcuni anni) e la salvezza è arrivata ufficialmente all’ultima giornata.
Contro l’Appennino la gara inizia con il piglio giusto, scambi lunghi e equilibrio fino al 17 pari, quando alcune indecisioni in ricezione e attacco portano sull’1-0 la squadra di casa. Il set è comunque piacevole con le giovani di Pieri e le esperte atlete di Cecchini che non mollano un pallone.
Il 2º set parte ancora con scambi lunghi e a tratti spettacolari che pero premiano spesso l’Appennino che vola 7-3, dopo il time-out di Pieri le cose non sembrano cambiare, arrivano i primi cambi per le ospiti che provano a restare attaccate al match ma di fronte hanno una squadra 1ª in classifica che non sembra voler concedere niente.
Il 3ºset Buggiano si presenta in campo con una formazione rivoluzionata dando spazio a tutte le ragazze a referto, la gara si chiude con un set tutto a favore della capolista che chiudono 3-0 la gara e con cui si chiude anche la stagione della 1ªDivisione.
“Alla fine è giunta la salvezza e questo è positivo, certo si poteva fare qualcosa di meglio in molte gare ma per il gruppo è comunque un traguardo raggiunto” le parole di Pieri “Le ragazze hanno fatto esperienza di un livello per loro molto alto, sicuramente quest’annata è servita a far fare esperienza al gruppo”.
Complimenti quindi allo staff e alle ragazze per l’obiettivo raggiunto e in bocca al lupo per gli ultimi impegni stagionali in U17


Realizzazione siti web www.sitoper.it