27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > news

“Grande Am Flora, prima vittoria contro Casciavola”

27-10-2019 14:37 - news
Am Flora Buggiano - Perfecto Oro Pall. Casciavola 3-1 (25/23 21/25 25/23 25/15)
Ci si aspettava una gara dura contro la Perfecto Oro Casciavola e così è stata, ma alla fine la voglia di vincere della giovane squadra di Pieri e Bagni ha prevalso ed è arrivata la prima vittoria da 3 punti nella 2ª giornata del campionato di C.
La squadra ospite arrivava sulle ali della vittoria 3-2 nella 1ª giornata contro il Pantera Lucca, e forte di alcune ottime individualità in attacco, si presentava con i favori del pronostico al PalaSpadoni; buggiano si presentava priva del capitano Falseni e con alcuni acciacchi, ma pronta a vendere cara la pelle potendo contare sulla spinta del tifo di casa.
Il 1º set vede le due squadre sempre vicine nel punteggio, con Casciavola che risponde sempre ai mini break di Buggiano grazie ad un attacco che appare più concreto e continuo di quello di casa; sul 18-18 però un nuovo break dell’Am Flora permette di mantenere a distanza minima le ospiti e chiudere 25-23 il parziale.
Il 2º set si apre con Buggiano avanti prima 14-11 e poi 20-17, ma alcune decisioni arbitrali dubbie e la poca lucidità dell’Am Flora danno il pareggio al Casciavola (21-25).
Pieri e Bagni spronano la squadra a credere nella vittoria e le ragazze rispondono alla grande, giocando un 3º set sempre avanti di 3-4 punti con grande tenacia e grinta, fino al 24-21 dove l’Am Flora dimostra i suoi limiti dovuti alla giovane età e per poco non si fa riacciuffare, ma alla fine chiude 25-23 facendo esplodere il tifo borghigiano.
Il 4º set vede grande tensione ma anche tanta stanchezza in campo; sul 2-5 per Casciavola arriva subito il timeout di Pieri, memore della gara di una settimana prima a Rosignano, al rientro in campo Buggiano rientra e stacca la squadra ospite 13-10, poi 22-15 con i cambi di Casciavola che non riescono a interrompere il monologo borghigiano che si conclude con un’invasione ospite per il 25-15 che sancisce la prima vittoria dell’Am Flora in campionato; il numeroso pubblico applaude le ragazze che hanno meritato di prendersi l’intera posta in palio e con il tipico selfie vittoria si conclude una serata che porta grande carica e fiducia per un gruppo che ha ancora ampi margini di miglioramento e che speriamo possa portare grandi soddisfazioni alla società e ai tanti tifosi locali.

Am Flora Buggiano: Fenili 21 - Frediani 14 - Grosso 11 - Legnini 11 - D’Annibale 7 - Goretti 2 - Maggiani - Mostardini - Pollacchi - Maccioni -Pastorelli - Burchietti - 1ºAll. Pieri - 2ºAll. Bagni - Dir.Acc. Irmeni

Realizzazione siti web www.sitoper.it