13 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > news

“Doppia vittoria per il gruppo U16/1ªDivisione”

14-11-2018 21:25 - news
“Doppia vittoria per il gruppo U16/1ªDivisione”

Due partite e due vittorie in trasferta per 3-0 in 1ªDivisione (derby contro Monsummano) e U16 (contro Pieve a Nievole) che portano punti utili alla giovane squadra di Pieri. A dire la verità le note più liete sono proprio i 6 punti perché le due gare disputate da Buggiano non sono state sicuramente delle migliori, molti grossolani errori concessi agli avversari e un gioco confusionario potevano avvantaggiare gli avversari che invece hanno denotato gli stessi o peggiori problemi rispetto alle ragazze dell’Upv. Sabato sera è andato in scena il derby con Monsummano che non ha saputo approfittare della scarsa vena di Buggiano; il 1º set la squadra ospite scava il solco soprattutto in battuta (come spesso accade) e va a vincere 25-17, nei successivi due set si arriva sempre ai vantaggi (26-24/26-24) e sono il maggior numero di errori diretti nei momenti importanti commessi da Monsummano a permettere all’Upv di vincere per 3-0 e salire a quota 7 punti in classifica accasandosi momentaneamente al 1º posto (in attesa della gara Appennino-Mazzoni) nel campionato di 1ª Divisione.
Domenica pomeriggio lo stesso gruppo (ad eccezione di quattro 2002 e un 2001 che integrano la 1ªDivisione) sconfigge 3-0 in trasferta la Pieve a Nievole nel campionato U16, gestendo la gara con più tranquillità rispetto alla gara del giorno precedente (contro un avversario però nettamente inferiore) ma non mostrando grossi passi in avanti nel gioco (parziali: 16-25/16-25/17-25 per Buggiano).
Sicuramente c’è ancora tanto da fare per coach Pieri che si aspetta molto di più dalle ragazze soprattutto dal punto di vista del gioco, ci sono ancora tanti mesi davanti e già la squadra è decisamente migliorata siamo quindi sicuri che il gruppo possa fare un bel salto di qualità!
Prossimo appuntamento Mercoledì alle 19:15 a Borgo a Buggiano dove nel campionato U16 andrà in scena il derby contro Pescia, forza bimbe!!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account