28 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > news

“Am Flora vince e rimane 3ª in classifica”

21-01-2020 09:10 - news
Sul difficile campo di Castelfiorentino l’Am Flora passa con un secco 0-3, nonostante una prova sotto ritmo, e continua a rimanere 3ª guadagnando un punto su Grosseto (2ª) passata solo 2-3 in trasferta a Rosignano. Capitan Falseni e compagne non offrono una prestazione esaltante contro il Castelfiorentino guidato dall’esperto Buoncristiani, tanti gli errori gratuiti e a volte banali quelli visti in questa gara...ma di positivo c’è sicuramente il risultato che, se arriva anche in serate non buone dal punto di vista del gioco, fa sempre ben sperare.
1º set con le due squadre sempre vicine, il break di Buggiano arriva con alcune buoni servizi che mettono in difficoltà la ricezione di casa, ma il gioco non decolla e alla fine il set si chiude con un lottato 22-25; il 2º set la squadra di Pieri e Bagni continua a faticare nel proporre un gioco organizzato e pulito, perdendo molte occasioni di break con errori dozzinali e poca lucidità, ma ha il merito di rimanere attaccata nel punteggio e spuntarla nel finale grazie di nuovo al suo servizio che dal 21-21 la porta sul 21-24, prima del definitivo 23-25 su errore avversario. Nel 3º set la squadra di casa sembra crederci meno e per l’Am Flora è tutto più semplice, fino al 17-25 che chiude il match sullo 0-3. Buggiano adesso è attesa dall’ultima gara d’andata, una sfida non semplice contro un’altra squadra proveniente dalla B2, l’Oasi Volley Viareggio dell’ex Moriconi, rinforzatasi proprio in queste settimane con l’acquisto dell’esperto centrale Daniela Zuanigh.
Sarà una gara tosta, ma Falseni e compagne siamo sicuri sapranno farsi trovare pronte di fronte al loro caloroso pubblico!
Am Flora Buggiano : Frediani 11, Falseni 10, Fenili 9, Grosso 7, Legnini 6, Goretti 3, Maggiani, Burchietti, D'Annibale, Maccioni, Mostardini, Pastorelli, Pollacchi. I All Pieri II All Bagni Dir Acc Irmeni.


Realizzazione siti web www.sitoper.it