26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > news

“Am Flora torna alla vittoria nella sfida interna con Livorno”

17-12-2019 11:16 - news
Am Flora Buggiano - Volley Livorno 3-0
(25/15 25/9 25/17)

Dopo la sfida di Lucca che aveva visto l’Am Flora perdere, pur combattendo, contro la Pantera, riparte subito la marcia delle ragazze di Pieri e Bagni che vincono 3-0 (25-15/25-9/25-17) contro Livorno.
1ºset con Buggiano che parte subito forte prendendo un vantaggio rassicurante di 7/8 punti grazie ad una buona correlazione muro-difesa ed attacchi incisivi, gap che rimarrà fino alla chiusura del set (25-15) nonostante Livorno offra una buona prova in ricezione e difesa limitando più volte i buoni colpi di Falseni e compagne.
2ºset sulla falsariga del 1º, con l’Am Flora aggressiva anche dai 9m e Livorno sempre dietro nel punteggio, la ricezione ospite fa fatica a contenere le battute di Buggiano e il parziale si conclude velocemente in favore delle gialloblu (25-9).
3ºset più combattuto con le due squadre molto vicine, l’Am Flora concede qualcosa di troppo in difesa ed in attacco fatica a mettere palla a terra così Livorno sale 12-9; pian piano la squadra di casa si rimette in marcia, trova buoni servizi e difende con attenzione, rimontando e superando Livorno che subisce il colpo e sembra non crederci più. Entra Pollacchi per Legnini che va subito a segno con un bell’attacco su ricezione lunga avversaria, l’Am Flora ormai ha ripreso a macinare gioco ed il set si conclude 25-17 così come la gara. Una vittoria che porta 3 punti importanti in classifica prima della difficile sfida in trasferta a Peccioli, ultima partita dell’anno per l’Am Flora, contro una neo promossa che in casa ha colto risultati eccellenti come il 3-0 inflitto al forte Cascina, ma siamo sicuri che capitan Falseni e compagne si faranno trovare pronte alla battaglia!
Am Flora Buggiano : Grosso 15, Falseni 10, Fenili 10, Frediani 8, Legnini 7, Pollacchi 2, Goretti, Mostardini, Burchietti, D'Annibale, Maccioni, Maggiani, Pastorelli I All Pieri II All Bagni Dir Acc Irmeni. Forza Borgo!


Realizzazione siti web www.sitoper.it