09 Dicembre 2022
news

A QUARRATA PER TENTARE L'IMPRESA

19-11-2022 08:00 - Serie C stagione 2022-23
Delicatissimo momento in casa gialloblù dopo il quinto ko su 6 gare arrivato nel secondo derby pistoiese contro l'Aglianese. La bella reazione del secondo set non ha però avuto un seguito e le neroverdi hanno saputo sfondare senza troppa difficoltà, impedendo a Bangoni e compagne di conquistare altri punti. All'orizzonte la prossima avversaria non prometterebbe nulla di buono dato che andiamo a fare visita alla Blu Volley di coach Torracchi, imbattuta fino all'ultimo turno quando è caduta per 3-1 in casa di Punto Sport.



Le quarratine non promettono nulla di buono dato che - come noto - sono la favorita del girone che può contare su elementi di spessore come il libero Ermini, la centrale Morotti e la banda Santucci che ogni gara dimostrano sempre più il loro valore. Gli ultimi due precedenti sorridono alle gialloblù quando nella stagion 2020-21 - con due roster totalmente diversi dagli attuali - il Buggiano ebbe la meglio sia all'andata che al ritorno proprio contro Torracchi. Proprio questi precedenti e il fresco ko quarratino potrebbero essere gli elementi che posson fare leva sulle ragazze di Bonistalli alla ricerca di un vero colpaccio.



Il coach prepara la gara: «Fino a sabato scorso loro avevano avuto un cammino immacolato e nonostante il ko rimangono sempre le favorite. Troveremo una squadra arrabbiata che vuole rifarsi dalla sconfitta e noi abbiamo lavorato in palestra per cercare di andare a Quarrata e fare la nostra partita. Serve metterci il pizzico di follia tipico delle squadre giovani con la consapevolezza che abbiamo fatto dei buoni set, alcuni perdendoli solo ai vantaggio contro squadre forti. Nonostante l'assenza di Morelli abbiamo strappato un set anche ad Agliana quindi chiederò alle ragazze di partire da qui. Se si gioca a pallavolo e si fa il nostro gioco possiamo giocarcela con tutti». Appuntamento stasera al Palamelo di Quarrata dalle ore 21 e in streaming sulla pagina Facebook della Blu Volley Quarrata.

Realizzazione siti web www.sitoper.it