28 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > news

Volley Up: Direttore Tecnico Davide Ribechini!

05-06-2019 15:36 - news
Il rinnovato consiglio dell' Upv Buggiano ha incaricato, come direttore tecnico del Volley Up Project e, parallelamente e di riflesso, dell'intera società, Davide Ribechini. Tecnico di 3^ grado, 3^ Livello Giovanile, Ribechini sta completando la terza stagione in gialloblu dopo un'esperienza precedente di altri quattro anni. Tra i suoi compiti: la programmazione della stagione 2019/2020, l'indirizzo di lavoro triennale, il coordinamento dello staff allenatori e la gestione dell'area tecnica.

Dal punto di vista dell'impegno diretto in palestra, il tecnico pisano andrà a gestire il comparto giovanile agonistico del gruppo Under 16 / Prima Divisione (età 2004 / 2005) e il gruppo Under 14 (età 2006), avvalendosi ovviamente di collaboratori e collaboratrici. Prevista anche una supervisione in presenza sull'intero ciclo dell'Avviamento: palla rilanciata, minivolley, corso minivolley avanzato.

"Mi affaccio con grande entusiasmo a questa esperienza giovanile, portando in dote un progetto tecnico che da un po' avevo in testa e che finalmente si realizza nel contesto forse più adatto, l'UPV Buggiano. Lascio la prima squadra dopo tre stagioni intense e piene di soddisfazioni, con altrettante partecipazioni ai play-off; penso che ogni tanto cambiare faccia bene, e non sempre si debba farlo per contrarietà, o per situazioni negative".

Nei prossimi giorni saranno presentati gli altri due "big coach" che affiancheranno Ribechini, con la precisazione dei compiti rispettivi. Tra questi, la guida tecnica della formazione di serie C regionale. A seguire, l'intero staff delle istruttrici e del supporto area tecnica. Parallelamente, saranno elencate le prime conferme delle atlete di C, e le facce nuove.

Da non perdere. Follow us !



Realizzazione siti web www.sitoper.it