26 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > news

"Vittoria importante a Grosseto per l' Am Flora"

18-11-2019 17:21 - news


Errepi Elab.dati - Grosseto - Am Flora Buggiano
2-3 (16/25 25/10 17/25 25/19 9/15)
Vince e porta a casa 2 punti importanti Buggiano sul campo di Grosseto, trasferta sempre ostica contro una squadra esperta e temibile che aveva costruito un organico per giocarsi la promozione ma ha dovuto far a meno fin dalla 2ª giornata di Crecchi, grande acquisto estivo che ha subito un grave infortunio nella 1ª giornata in cui Grosseto sfidava Pontedera.
Nel 1º set Buggiano gioca con grande grinta, difende e ricostruisce tanto, non sempre in maniera impeccabile ma gli attaccanti sono in fiducia e soprattutto da posto 4 l’Am Flora costruisce un vantaggio cospicuo che amministra fino al 16-25.
2º set che ribalta tutto, è Grosseto ad imporsi soprattutto grazie al servizio, che mette sempre in difficoltà la squadra di Pieri e Bagni; entrano Pastorelli, Burchietti e Mostardini ma il divario rimane grande e il set si chiude con un eloquente 25-10. Cambio campo e di nuovo si sovverte l’inerzia, che torna in mano all’Am Flora più incisiva e concreta, il servizio e la ricezione tornano a funzionare e Grosseto si arrende 17-25.
Il 4º set parte in equilibrio ma pian piano Buggiano perde fiducia in ricezione, l’attacco non riesce più a far breccia nel muro grossetano e la squadra di casa vola 18-10; reazione dell’Am Flora che torna sotto 20-17, ma alcune buone giocate di Grosseto chiudono il parziale (25-19) e rimandano tutto al decisivo 5º set.
Buggiano ha la possibilità di portare a casa punti importanti per la classifica e spinge fin da subito lottando su ogni punto, sul 5 pari un buon turno di servizio avversario mette in difficoltà la ricostruzione di Falseni e compagne con Grosseto che gira sull’8-5 e time-out per Pieri. Con grinta l’Am Flora riparte e si tiene a contatto (9-7), al servizio va Legnini e Mostardini entra per il giro dietro al posto di un’ottima Frediani; Grosseto è in P1 e ci rimarrà fino a fine gara, perché Legnini serve bene e si fa trovare pronta in difesa, Mostardini vola letteralmente a raccogliere ogni pallone, Goretti serve con precisione i suoi attaccanti che rispondono alla grande con Fenili e Falseni pronte a finalizzare ogni colpo, Grosso tocca tanto a muro e Buggiano costruisce il break di 8 punti che chiude la partita sul 9-15 per l’esplosione di gioia della panchina e del pubblico ospite. Una vittoria che permette di scavalcare proprio Grosseto e assestarsi a 9 punti in classifica insieme a Cascina, ma soprattutto un successo che infonde fiducia a un gruppo giovane e molto unito che sta via via rendendosi conto delle proprie possibilità. Sabato 23 Buggiano sarà di nuovo in campo per la 6ª di campionato, partita non facile contro una squadra giovane ma fastidiosa come Fucecchio, capace nell’ultimo turno di portare al tie-break il Pantera Lucca, una delle favorite del girone.Am Flora Buggiano: Falseni 20, Fenili 19, Frediani 10, Grosso 10, Legnini 5, Goretti 3, Maggiani, Burchietti, Mostardini, Pastorelli, Maccioni, Pollacchi. I All Pieri II All Bagni Dir Acc Irmeni

Realizzazione siti web www.sitoper.it