10 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > news

Under 14: il derby va alla Delfino Pescia!

29-10-2018 17:21 - news

Asd Pallavolo Delfino Pescia - Cioni Sport Buggiano. 3-2. (21/25 25/23 22/25 25/23 15/9)
La partita di cartello del campionato territoriale Under 14, per quanto riguarda ovviamente il girone C, non ha deluso le attese. Delfino Pescia e Cioni Sport Buggiano si sono date battaglia per oltre due ore, con una gara a tratti esaltante, a tratti confusionaria, ma sempre emozionante per il foltissimo pubblico che ha gremito le tribune di Alberghi. Alla fine ha prevalso la squadra più abituata a certi palcoscenici e a determinate tensioni, vale a dire Pescia; le ospiti hanno disputato campionati più anonimi, con un percorso di crescita più lento, e per loro la gara in oggetto era la prima di una certa importanza, con tre inserimenti classe 2006 rispetto al gruppo dello scorso anno. Cioni Sport si è aggiudicata con merito il primo e il terzo set, mostrando una battuta solida, un attacco spesso pungente e tanta grinta. Pescia ha risposto con una grandissima rimonta nel secondo (da 10-18 per le ospiti..) e con un quarto set in cui ha cinicamente approfittato dei tanti errori di marca gialloblu. Le atlete di coach Ribechini si sono portate fin sul 18-20, a non molto dal successo pieno e dai tre punti, ma poi si sono sciolte permettendo alle avversarie di rimettersi in gioco con le proprie armi migliori. Tie-break senza storia: Delfino nuovamente a mille, Cioni Sport stanche e un po' demoralizzate per le occasioni sciupate nella seconda e nella quarta frazione.
Quasi tutte le atlete, ben undici, sono state impiegate a rotazione: chi non è stato impiegato, o era addirittura fuori lista, merita tanti applausi, almeno quanto le compagne impegnate in campo, per la maturità, la serenità e il tifo.
Il punto conquistato alla fine è gratificante, viste le premesse. Darà sicuramente fiducia per un percorso che andrà a proseguire domenica, ore 11.00, a Borgo, contro Pantera Lucca.

Realizzazione siti web www.sitoper.it