30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > news

Under 14 Volley UP Gran Crema vince il torneo memerial Alvaro Bettarini

30-09-2019 21:12 - news
L'Under 14 Volley Up Gran Crema ha vinto il torneo regionale di categoria organizzato da Unione Pallavolo Valdinievole, e dedicato alla memoria di Alvaro Bettarini, membro AVIS e padre dell'attuale Sindaco. Al mattino si sono svolti i gironi di qualificazione: nel raggruppamento di Borgo a Buggiano, primo posto per V.U.P. Gran Crema, secondo per Rosignano, terzo Cascina. A Chiesina, prima classificata Carrarese Volley, piazza d'onore per Migliarino Volley, terza Versilia.
Nel pomeriggio, semifinali incrociate tra seconde e terze: a Buggiano, vittoria 2-0 di Migliarino su Cascina, nel derby pisano, mentre a Chiesina tiratissimo 2-1 del Rosignano su V.P. Volley Versilia. Nel 5-6 posto le stesse versiliesi hanno poi avuto la meglio, sempre per 2-1, nei confronti delle biancorosse cascinesi, mentre le semifinali hanno visto imporsi, in entrambi i casi per 2-0, le padroni di casa e le carrarine. Dopo il 3-4 posto (bella vittoria per Migliarino contro Rosignano, 2-0), si è disputata la finalissima, tra due formazioni entrambe arrivate in final four territoriale Under 13 nella stagione precedente. Si sono imposte le ragazze di Buggiano, per 2-0, al termine di una gara di buon livello e piena di emozioni, soprattutto nel primo set.
Foto, sorrisi, e saluti, per un'altra bella manifestazione sportiva in archivio.

A margine della cronaca la Società ospitante UPV si scusa con le partecipanti per il protrarsi delle gare oltre l'orario stabilito. Un problema organizzativo, come si sa, ha fatto slittare,e non di poco, il già fitto programma pomeridiano: sono cose che possono accadere, ma che non sono mai capitate, e quindi è obbligo scusarsi con allenatori, dirigenti, famiglie delle squadre ospiti, e con chi avrebbe voluto assistere alla premiazione ed è stato costretto ad andarsene, pressato da altri impegni (il Sindaco Bettarini).
Un intoppo che non ha influito sullo svolgimento tecnico, ma sul cerimoniale si.

Grazie a tutti gli intervenuti, un applauso alle nostre gialloblu, brave e determinate, e...alla prossima occasione con Volley Up Project UPV Buggiano.


Realizzazione siti web www.sitoper.it