29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > news

U17 - Buggiano vince con Versilia e resta in in corsa”

05-05-2019 12:42 - news

Gama Impianti Buggiano - V. P. Volley Bianca
3-1 (26/24 20/25 25/17 25/12)

Ottima partita per l’Upv nella penultima giornata del campionato U17, arriva una meritata vittoria per 3-1 (26-24/20-25/25-17/25-12) contro il forte V.P.Volley Versilia 2º del girone e ora diventa fondamentale l’ultima gara contro Barga.
Le ragazze di Pieri partono non troppo convinte ma rimangono vicine nel punteggio grazie ad un gioco comunque organizzato, prendono un pò di coraggio e sul finale di set trovano la giusta grinta per portare a casa il parziale.
Il 2º set inizia come si era concluso il 1º, con Buggiano a comandare il gioco e Versilia in difficoltà a mettere palla a terra, ma le ospiti dimostrano la loro qualità e con un buon turno di battuta e più cattiveria riportano il punteggio in parità; l’Upv si disunisce e cede 20-25 mostrando poca voglia di sacrificarsi per portare a casa l’incontro.
Pieri striglia le sue ragazze e l’atteggiamento in campo cambia, il muro e la difesa tornano a sporcare e toccare ogni attacco del Versilia, in attacco viene sprecato pochissimo e aumentano invece le variazioni che mettono in crisi la difesa ospite, il set si chiude sul 25-17 a dimostrazione dell’ottima prova della squadra. Il 4º set è un monologo per Buggiano che continua a tenere bassi gli errori diretti mentre Versilia si innervosisce e forza molto collezionando tanti errori in battuta e attacco; il 25-12 finale regala 3 importanti punti all’Upv e permette di giocarsi tutto nell’ultima partita contro Barga dove conterà solo vincere per sperare di passare alla fase successiva. In ogni caso la squadra ha dimostrato netti miglioramenti rispetto a inizio anno e, a meno di imprevisti, siamo sicuri andrà a giocarsi la prossima gara con fiducia e grinta.

Realizzazione siti web www.sitoper.it