20 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > news

Serie C: terza vittoria!

28-10-2018 17:56 - news


L'Am Flora esce da una partita di sacrificio conquistando gli ennesimi tre punti e conservando la vetta del girone A della serie C. Il suggestivo scenario del PalaParenti ha fatto da cornice ad una sfida tosta, affrontata dalle giovani padroni di casa dei Lupi S.Croce in modo totalmente diverso rispetto alle prime due giornate disputate. Servizio incisivo, vario, e soprattutto continuo, muro sempre presente e attacco ispirato, un atteggiamento complessivamente aggressivo che ha messo costantemente in difficoltà la formazione ospite, sempre sotto in tutti e quattro i set tranne che nei rocamboleschi finali.
Il grandissimo merito delle borghigiane è stato non arrendersi mai, nemmeno nei frangenti più negativi, e trovare sempre l'umiltà per lavorare a testa bassa sulla difesa e sulle variazioni in contrattacco, le armi che hanno consentito alla formazione ospite di rovesciare set come il terzo e il quarto, apparentemente segnati. Un grande apporto è arrivato anche dalle atlete consegnate inizialmente alla panchina, che a più riprese hanno dato un apporto rivelatosi sempre decisivo per cambiare gli equilibri del match. Una vittoria di gruppo che prende ancor più significato per la presenza in campo, dal primo punto di Alessia Frediani, in sostituzione di una febbricitante Falseni: libera proprio in questa settimana, per ferie, dai pesanti impegni lavorativi, la schiacciatrice gialloblu si è fatta trovare pronta al momento del bisogno mettendo la propria esperienza al servizio delle altre ragazze.
"Solo lati positivi da questo terzo impegno stagionale"- il commento di coach Ribechini a fine gara- "Le negatività, da un'eccessiva sofferenza in alcuni fondamentali, tra cui la ricezione, a tensioni e nervosismo in avvio dei set, sono in realtà aspetti positivi, ad inizio stagione. Sono segnali e sono lezioni, che coglieremo per migliorarci. E in più sono lezioni gratuite perchè abbiamo comunque portato via l'intera posta. Complimenti alla squadra di casa che in alcuni frangenti ha giocato davvero bene e non potrà che migliorare durante la stagione rendendo il PalaParenti una trappola per chi vi andrà a giocare".
AM Flora Buggiano: Fenili 25, Frediani 11, Barberini 9, Fagni 7, Grosso 7, Sorini 5, Donati 1, Ghezzi 1, Sasselli, Marcheschi, Alexandru, Falseni, Pastorelli. I All Ribechini, II All Pieri, Dir Acc Irmeni .

Realizzazione siti web www.sitoper.it