28 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > news

Serie C: la Befana porta bene all'AM Flora!

13-01-2019 13:01 - news

AM Flora Buggiano -Errepi Mtk Grosseto 3-1 ( 25-23/25-17/23-25/25-17)
La Befana porta bene alle ragazze AM Flora che tornano alla vittoria, anche se soffrendo molto, a causa di un match che serviva per riprendere le fila del gioco post festività ma che e' risultato un percorso complicato e pieno di ostacoli per entrambe le formazioni. Primo set pieno di errori da entrambe le parti, soprattutto dai nove metri, nell'Am una Barberini in vena, trascina la compagine gialloblù, chi sbaglia meno vince e due fiammate di Falseni chiudono il set 25-23. Secondo set continua la sagra degli errori di entrambe le formazioni, l'AM migliora dai nove metri e Falseni e Grosso fanno il resto, si rivede Pacube in campo nelle fila grossetane ma un AM più concreta porta a casa il set 25-17. Nel terzo Grosseto migliora sia in battuta che in attacco, le gialloblù tentano una reazione con Fagni dal centro, ricuciamo lo strappo iniziale per ricalare nuovamente. Ribechini prova a pescare dalla panchina, entra Frediani al posto di Fenili ma sprechiamo il recupero 23-25. Nel quarto set Ribechini chiede alle sue atlete più concentrazione e grinta, si viaggia punto punto, Grosseto migliora in attacco noi più attente nelle coperture recuperiamo di più, sul finale del set Ribechini mette dentro Sorini al posto di Grosso, più incisive le gialloblù al servizio e a muro creiamo lo strappo, sul finire Falseni si infortuna con una compagna, entra Frediani al posto del capitano, le gialloblù vogliono chiudere e Fenili chiama la carica chiudendo con un ottimo attacco da due. Tutto il pubblico gialloblù accorso tira un sospiro di sollievo esplodendo in un applauso liberatorio.Non era semplice dopo la sconfitta pre festività recuperare sia fisicamente che psicologicamente la lucidità, le ragazze stanno facendo un lavoro certosino accompagnate da uno staff preparato e con calma riusciranno a riconquistare la tenacia giusta dimostrata prima di Cecina.
Un grazie speciale alle atlete del settore giovanile accorse all'appuntamento con le nostre Befane (due splendide signore che a metà match hanno distribuito caramelle alle gradinate), nonostante la levataccia del mattino successivo pre tornei.
AM Flora Buggiano: Barberini 12, Fagni 12, Fenili 12, Falseni 11, Grosso 10, Sorini 2, Frediani 1, Ghezzi, Sasselli, Marcheschi, Alexandru, Donati, Pastorelli .I All Ribechini II All Pieri Dir ACC Irmeni .

Realizzazione siti web www.sitoper.it