29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > news

Serie C: Seconda vittoria per Am Flora Buggiano!

22-10-2018 19:57 - news

Debutto casalingo per l'Am Flora, opposta alla neopromossa Luca Consani Grosseto. Gialloblu in campo con Ghezzi-Fenili, Grosso-Fagni, Falseni-Barberini, Sasselli libero. La partita inizia bene per la squadra di casa, incisiva dai nove metri, al contrario delle ospiti, molto fallose; a metà primo set il margine è di + 6 ma alcuni passaggi a vuoto in ricezione permettono alla coraggiosa formazione avversaria di rientrare nel punteggio. Entra Donati per dare qualcosa in più nella gestione della seconda linea, la giovane atleta ex Barga non si emoziona e dà il proprio contributo alla causa mentre le compagne riprendono a martellare in attacco e controllare a muro. Arriva la vittoria, meritata, e nella seconda frazione la squadra locale apre ancora di più il gas trovando un break importante con il servizio di Ghezzi e lasciando indietro le avversarie (20-10). Entrano Marcheschi e Pastorelli per far rifiatare Ghezzi e Barberini, in vista del pericoloso terzo set, e il parziale si chiude senza troppi sussulti.
Terzo set pericoloso per la prevedibile reazione grossetana: le atlete di coach Stefano Spina riprendono a martellare dai nove metri, tanti errori per loro ma anche tante battute veramente spinte e difficili da ricevere. La difesa ospite sale di tono e la contesa diventa serrata ed emozionante, un alternarsi di colpi che sembra prendere la piega sbagliata, per le padroni di casa: due errori di fila in attacco lanciano Grosseto sul 15-17, e servono tre-quattro rotazioni equilibrate per consentire alla Am Flora di replicare piazzando il contro-break. Il sorpasso decisivo avviene a quota 22, con Sorini in campo per cercare di piazzare un muro vincente. Le borghigiane guadagnano il 24-22, poi la fretta e la stanchezza giocano un brutto scherzo e le avversarie rientrano (24-24). Ma la fatica si fa sentire anche di là dalla rete, i due errori tornano indietro e la gara si chiude con un significativo 26-24.
Prestazione non spettacolare ma concreta, quella UPV, tre punti sostanziosi e meritati contro una squadra veramente ostica, come da pronostico.
Am Flora Buggiano: Fenili 20, Grosso 7, Barberini 6, Fagni 6, Falseni 4, Ghezzi 1, Sasselli, Donati, Marcheschi, Pastorelli, Sorini, Frediani. I All Ribechini II All Pieri Dir Acc Irmeni

Realizzazione siti web www.sitoper.it