02 Dicembre 2024
news
percorso: Home > news > news

Serie C: L'Am Flora torna da Cascina senza punti!

16-12-2018 10:53 - news

Pallavolo Cascina - Am Flora Buggiano 3-1 (25/21 22/25 28/26 27/25)

L'Am Flora interrompe la propria striscia di vittorie per mano di una Pallavolo Cascina mai doma, al termine di una battaglia appassionante e incerta durata quasi due ore. E' la prima sconfitta da tre per le gialloblu.
Il sestetto ospite scende in campo parecchio contratto, non si vede la verve consueta in fase di muro-difesa, e il servizio non preoccupa la ricezione locale. Con un cambio-palla solido le ragazze di coach Ribechini rimangono comunque aggrappate al set, fino al 21-21, ma non trovano mai il guizzo decisivo e anzi commettono errori pesanti nei momenti caldi. In svantaggio, buona reazione nella seconda frazione con Pastorelli e Sorini dentro e azioni di attacco più efficaci. Il pareggio da slancio alle ospiti, che sembrano prevalere, ma la squadra locale cambia e riparte, mette sotto pressione, e sotto rete non c'è la dovuta lucidità. Si avvicendano Marcheschi e Ghezzi, rientra Fenili. Am Flora si presenta avanti al 24, sciupa diverse occasioni, alterna punti di livello e errori banali, poi cade, anche per merito di un Cascina che in alcuni frangenti del match difende l'impossibile e contrattacca con grande coraggio. La reazione attesa questa volta manca, la squadra va sotto (7-3), rientra Sorini, c'è il pareggio 10-10, poi ancora una grande gestione del servizio da parte locale e sul 16-11 sembra finita. Entra Frediani, e il suo turno di servizio, con quello di Sorini, più alcuni muri e attacchi dal centro, permettono a Borgo di rientrare clamorosamente. Portandosi sul 19-23. Potrebbe arrivare un punto, forse una vittoria, ma la squadra si pianta nuovamente, e si fa recuperare per l'ennesima volta. in una serata apparsa storta fin dall'inizio "Dal punto di vista della stagione, la sconfitta pesa poco perchè chiudiamo comunque l'anno al secondo posto. Dal punto di vista della gara in se, c'è enorme amarezza, per l'andamento dei finali di set, e soprattutto per l'atteggiamento costante di insicurezza, non all'altezza delle nostre qualità e aspettative. Le responsabilità sono sempre collettive ma nello specifico ritengo giusto prenderle in prima persona perchè le gare le preparo e le gestisco io e se si perde la colpa è mia. La squadra è forte, l'ha dimostrato, abbiamo venti giorni di lavoro per ritornare ai livelli di gioco e ai risultati che tutti giustamente si aspettano" , questo il commento a fine gara del mister gialloblu.
AM Flora Buggiano : Barberini 15, Grosso 14, Fenili 13, Falseni 8, Fagni 8, Sorini 6, Pastorelli 3, Frediani 2, Ghezzi 2, Sardelli, Marcheschi, Alexandru, Donati. ALL.Ribechini Dir Acc Irmeni

Realizzazione siti web www.sitoper.it