24 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > news

Serie C: Am Flora in cerca di vittorie!

14-11-2019 14:03 - news
Trasferta a Grosseto, contro l'ambiziosa Errepì , per una Am Flora decisamente rinfrancata dal bel successo interno con Follonica. Primo step per salire davvero in classifica, in caso di risultato positivo, la sfida in Maremma nasconde naturalmente un bel po' di insidie. Il viaggio, da organizzare al meglio, per portare atlete lucide e riposate sul parquet dell'Azzurri d'Italia, le condizioni della propria rosa (D'Annibale è rientrata in gruppo, e sta lavorando), il livello di gioco e di esperienza altrui. Quest'ultimo punto è di sicuro rilevante, nel caso di una formazione come Grosseto costruita per le zone alte; il match andrà preparato, come al solito, con una grandissima cura, fin nei minimi dettagli. I coach sono al lavoro, la squadra è sull'attenti.
Grosseto in estate era riuscito ad ingaggiare niente meno che Sara Crecchi, potente posto quattro ex Dream Volley (B2). Poi la sfortuna ha tolto di mezzo la brava atleta dopo pochi punti della gara d'esordio, e questo ovviamente ha un po' destabilizzato l'ambiente. E' arrivato anche un passo falso inatteso, lo scivolone in casa, nel derby con Follonica, ma l'ultimo turno ha restituito una squadra compatta e aggressiva, tecnicamente e fisicamente al top, sul campo del Dream Pisa. Trascinate dal posto quattro Pacube, e dalla sicurezza del libero Santerini (ex Upv) le maremmane si sono imposte facilmente in tre set, ritrovando fiducia e autostima.
Trasferta dura, per Am Flora, ma è adesso il momento di misurarsi con i propri limiti e ambizioni, cercando soddisfazioni anche lontano dal proprio fortino: la squadra è attesa a una prova gagliarda.


Realizzazione siti web www.sitoper.it