24 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > news

Serie C: Am Flora Buggiano YESSS!

15-10-2018 21:45 - news


Come si dice di questi tempi, "buona la prima" per le ragazze Am Flora, al debutto nel bel Palazzetto dello Sport di Camaiore, contro Fanball Discobolo. Gialloblu in campo con Ghezzi-Fenili, Falseni-Barberini, Grosso-Fagni, Sasselli libero.La prima frazione è un monologo delle ospiti, la formazione locale fa fatica in ricezione e commette diversi errori, spianando la strada ad una Am Flora inizialmente contratta e poi via via più sciolta. Secondo set con lo stesso sestetto per dare continuità e non perdere ritmo in una gara di per se piuttosto lenta. Fanball Discobolo però ha un buon inizio e si porta avanti prima 3-0 e poi un punto alla volta fino 9-8. Su questo punteggio le gialloblu piazzano un break importante (9-15) e da lì in fondo la strada si rivela in discesa. Sul 23-15 esce Falseni per rifiatare, spazio all´esordio di Carlotta Pastorelli, 2001, scorso anno 1 Div/U18.
Terzo set ancora stesso assetto e inizio un po´ più convinto. Le ospiti rimangono sotto, sono una squadra tutta nuova che ancora deve trovare i suoi equilibri soprattutto in fase di cambiopalla. Am Flora procede spedita per chiudere: dentro Donati (anche lei 2001 e all´esordio), nel giro dietro per Fenili, e dentro anche Sorini per Grosso. E´ proprio il centrale ex Pescia e Monsummano a velocizzare il tutto piazzando un attacco vincente e una bella serie in battuta (tre aces) fino al 25.
Bella prestazione e bel clima, dopo un mese e mezzo di lavoro e amichevoli la vittoria all´esordio è sempre un toccasana.
Am Flora Buggiano: Ghezzi 1, Barberini 5, Fenili 16, Falseni 13, Grosso 4, Sasselli, Fagni 9, Sorini 4, Pastorelli, Donati, Frediani n.e Marcheschi n.e, Maccioni n.e All Ribechini, secondo Pieri Dir Acc Irmeni.

Realizzazione siti web www.sitoper.it