10 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > news

Serie C: AM Flora cade a Grosseto!

19-04-2019 23:11 - news
Errepi Mtk Grosseto - Am Flora Buggiano 3-0
(25/13 25/18 25/11)

Pesante rovescio dell' Am Flora sul campo della Errepì Mkt Grosseto. Ad incrociarsi, in questo ventiquattresimo turno, la squadra più in crisi del campionato e quella più in forma: probabile che si andasse verso una debacle della prima e così è stato. Le padroni di casa, che hanno trovato un assetto convincente, dalla solidità del primo schiacciatore alla forma fisica straripante dell'opposto, fino alla sicurezza del libero, hanno trovato parziale resistenza, passando a più riprese nella deficitaria linea di ricezione e muro-difesa proposta dalle gialloblu, altalenanti al servizio e insicure nella fase di distribuzione e attacco. Gialloblu che a tratti, ruotando tutta la rosa, hanno mostrato qualcosa di positivo a livello individuale, ma senza mostrare niente di quanto fatto vedere,a livello di squadra, soltanto un mese prima. Si è persa la fiducia, e prestazioni come quella di Grosseto sicuramente non aiutano a ritrovarla, ma c'è tempo e modo di risalire la china: la sosta potrebbe aiutare a rifiatare, i play-off ci sono, basta rasserenarsi un attimo e cercare di ritrovare il filo del gioco e di quanto fatto nella prima parte abbondante di stagione. In questo saranno fondamentali l'atteggiamento di cooperazione da parte della società e di chi ruota attorno a queste ragazze.

Questo l'usuale commento di coach Ribechini: "Avevamo due alternative, messe di fronte alla trasferta di Grosseto. Sfruttarla per risorgere o toccare definitivamente il fondo in una china che non è iniziata oggi. Ci è toccata la seconda opzione, non sono momenti facili ma già ruotando tutti gli elementi a disposizione, affrontando una parte di gara come se fosse un test, diciamo, abbiamo iniziato a mettere le basi per una riscossa che dovrà partire dal gruppo, ed essere supportata da tutto l'ambiente. Ci vuole positività. E' difficile, davanti a prestazioni sconfortanti, ma se la chiediamo alle atlete dobbiamo averla tutti. La squadra è valida, le ragazze hanno commesso errori ma sono in gamba. Risorgeremo, ne sono convinto".
AM Flora Buggiano: Sorini 6, Fenili 5, Barberini 4, Bettaccini 3, Falseni 2, Fagni 1, Donati, Frediani, Ghezzi,Grosso, Maccioni, Marcheschi, Sasselli, I All Ribechini II All Pieri Dir Acc Irmeni.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account