10 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > news

Play off Serie C : segnali positivi in rimonta !

12-05-2019 17:16 - news

Calenzano Volley- Am Flora Buggiano 3-2 ( 25-22/25-17/24-36/23-35/15-10)

Il primo round dei quarti di finale play-off sorride al Calenzano, capace di imporsi per 3-2 al termine di una gara appassionante e combattutissima. Tanto pubblico sugli spalti, tanto tifo, altrettanta correttezza: un bello spot per la pallavolo. Pronti via e grande equilibrio, le padroni di casa si fanno preferire al servizio e in attacco, le ospiti sbagliano troppo dai nove metri e soprattutto nel momento dei possibili contro-break. Il vantaggio delle rossoblu locali non passa mai i due-tre punti ma è loro sufficiente per controllare e chiudere. Am Flora accusa un po' il colpo e parte male nella seconda frazione. Girandola di cambi ma la squadra rimane sui blocchi e, tranne qualche pregevole giocata individuale, sembra prepararsi alla resa. Ma dalla terza frazione è un'altra gara. Time-out motivazionale, assetto rinnovato, tutto un altro piglio in attacco e in difesa; Am Flora convince e se la gioca a viso aperto, ancora con qualche errore di troppo ma alla fine è il prezzo da pagare per chi rischia e prova a vincere, e non solo a limitare i danni. Terzo e quarto set, giocati punto a punto e finiti in mano ospite, infiammano il pubblico e esaltano le due squadre. Il termometro dell'agonismo si alza, il quinto set ne è l'emblema ma ancora una volta Am Flora pecca nei momenti chiave, così come nella prima frazione, e pur giocando bene non riesce a venirne a capo.
Con la formula di quest'anno 3-2 o 3-0 nulla cambia, in termini di risultato. E' una sconfitta cui si dovrà porre rimedio mercoledi. Ma a livello di prestazione cambia, eccome. Segnali positivi ce ne sono stati tanti, squadra combattiva e gagliarda dopo un po' di gare "grigie", adesso è tempo di rifiatare, riorganizzarsi, e prepararsi ad una gara che vale tutta la stagione.
Am Flora Buggiano : Barberini 22, Falseni 16, Sorini 7, Fagni 6, Grosso 6, Bettaccini 5, Fenili 5, Ghezzi 3, Frediani 2, Sasselli, Marcheschi, Donati, Alexandru. I All Ribechini, II All Pieri, Dir Acc Irmeni .


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account